La sintesi del dominio della Yastremska in finale contro la cinese Wang è indicata dalla durata complessiva dell’incontro: 65 minuti. E se si tiene conto che l’ultimo game, quello che ha regalato la gioia della vittoria alla tennista ucraina, è durato quasi 11 minuti si può facilmente intuire l’andamento dei precedenti 54 minuti di incontro.
La Wang non è mai stata in grado di tener testa alla giovane “millennial” che ha giocato di potenza ma anche di precisione facendo correre da una parte all’altra del campo la cinese, favorita della vigilia. Solo 26 minuti per mettere in tasca il primo set, qualche minuto in più nel secondo ma solo per la lunghissima durata dell’ultimo game. Cinque i break a favore della Yastremska, due nel primo set, addirittura tre nel secondo in cui si è permessa anche il lusso di perdere per una volta il servizio. Ma il piccolo passaggio a vuoto dell’ucraina sul 4-0 nel secondo set non ha rivitalizzato la cinese che ha nuovamente perso il servizio lanciando la 18enne verso il primo successo in carriera nel circuito maggiore WTA.
Con il successo di oggi sono tre le tenniste ucraine ad aver vinto un titolo Wta in questo 2018. Prima della vittoria di oggi della Yastremska a Hong Kong c’è stato il successo della Tsurenko ad Acapulco e il tris della Svitolina a Brisbane, Dubai e agli Internazionali di Roma.
Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…
Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…
Un’esperienza che lascia il segno, anche quando il campo non racconta tutto. Nicolò Garello, classe 2006, schiacciatore della Nazionale Italiana…
Condoglianze per Antonio Sturaro Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo Serie…
Fuori Rafael Nadal, Daniil Medvedev e Holger Rune; dentro Alexander Zverev, Jack Draper e Taylor Fritz che si uniscono ai…
Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. In diretta da giovedì 7 a lunedì 18 agosto i tornei ATP Masters…