WTA Elite Trophy Zhuhai 2018: i risultati della prima giornata, bene Sabalenka

Ha preso nella giornata odierna il via il WTA Elite Trophy 2018, conosciuto anche come Master B. Si gioca sui campi in cemento indoor dello Zhuhai Hengqin International Tennis Centre di Zhuhai (Cina); sono dodici le tenniste al via nel torneo di singolare, divise in quattro gruppi da tre giocatrici ciascuno.

GRUPPO AZALEA, BUONA LA PRIMA PER KASATKINA
Daria Kasatkina comincia col piede giusto, battendo in tre set la cinese Qiang Wang, una delle tenniste più in forma del momento, col punteggio di 6-1 2-6 7-6. La giocatrice russa chiuderà il suo impegno nella fase a gironi nella giornata di domani, quando ad affrontarla ci sarà la statunitense Madison Keys: match decisivo, in ottica qualificazione, per la 21enne di Togliatty, n.10 del ranking mondiale.

GRUPPO ORCHIDEA, ESORDIO OK PER SABALENKA
Aryna Sabalenka non stecca all’esordio nel Gruppo Orchidea: la bielorussa supera con un doppio 6-4 l’australiana Ashleigh Barty e vola al comando del raggruppamento, nel quale è inserita anche la transalpina Caroline Garcia. Domani, mercoledì, sarà una giornata di riposo per tutte e tre le giocatrici, che torneranno a darsi battaglia da giovedì.

GRUPPO ROSA, MERTENS SCHIACCIASASSI
Una Elise Mertens in grandissima forma liquida con il punteggio di 6-3 6-1 la malcapitata Anett Kontaveit e lancia un chiaro segnale alle dirette rivali per la conquista del titolo: la tennista belga esprime un ottimo tennis, riuscendo ad archiviare la contesa in poco più di un’ora di gioco. L’estone Kontaveit avrà, nella giornata di domani, già un match point: sarà costretta a vincere contro Julia Goerges per provare a sperare nella qualificazione alla seconda fase.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 14^ tappa da Pau a Luchon-Superbagneres: percorso e altimetria

Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Peyragudes e resta in maglia gialla

Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…

18 Luglio 2025
  • Volley

Il brasiliano Lukas Bergmann è biancorosso, Maar va in Turchia.

Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…

18 Luglio 2025
  • Volley

VOLLEY MERCATO GAIA ENERGY , MATANO: CARICHI PER LA NUOVA STAGIONE

Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…

18 Luglio 2025
  • Motori

F1, Hamilton vuole una super seconda parte di stagione

during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…

18 Luglio 2025