Una buona Camila Giorgi non riesce a battere Serena Williams che conquista le semifinali del torneo di Wimbledon.
L’azzurra si è arresa all’ex n.1 del mondo con il risultato di 36 62 64 dopo 1 ora e 43 minuti di partita.
Rimane il bellissimo torneo della n.1 italiana che per la prima volta in carriera è approdata ai quarti in un torneo del Grand Slam.
Primo set: La Giorgi dopo aver annullato una palla break nel primo game piazzava il break decisivo sul 3 a 2, quando giocava un ottimo game in risposta e toglieva a 30 il turno di battuta all’ex n.1 del mondo.
Nel game successivo, sul 4 a 2, Camila era brava dallo 0-40 ad annullare ben quattro palle break e tenere poi il turno di servizio.
Sul 5 a 3 l’azzurra impegnata a servire per la frazione non tremeva e dal 15 pari piazzava tre punti consecutivi portando a casa il parziale per 6 a 3.
Secondo set: Camila nel quarto game aveva un passaggio a vuoto e Serena subito ne approfittava piazzando il break a 30 e mettendo a segno un vincente di diritto sulla palla break.
Da quel momento l’ex n.1 del mondo era praticamente perfetta alla battuta, 4 punti concessi in tre turni di servizio, e portava a casa la seconda frazione per 6 a 3.
Terzo set: Sull’1 pari Serena con autorità toglieva a 0 il turno di battuta alla n.1 italiana.
La Williams, poi, al servizio era praticamente ingiocabile, piazzando tanti ace e regalando all’avversaria pochi punti.
Sul 5 a 4 Serena non regalava nulla, teneva a 0 il turno di servizio e portava a casa la partita per 6 a 4.
La partita punto per punto
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…