Wimbledon, Serena Williams testa di serie. Forse

Il 6 maggio avrà inizio il torneo di Madrid e arrivano (altri) due ritiri illustri: Stan Wawrinka e Serena Williams. Nelle ultimi giorni è proprio della tennista statunitense che si è parlato con insistenza. La 23 volte campionessa del Grande Slam, dopo la nascita di Alexis Olympia nel settembre 2017, Serena è scivolata al 449esimo posto nel ranking e al momento non ha classifica per entrare nei tornei, cosa che però può ottenere con graduatoria protetta o con la richiesta di una wild card. 

Testa di serie a Wilmbledon?

La notizia più importante per la Williams, però, riguarda Wimbledon, nonostante il caos creatosi nei giorni scorsi All England Club. Alla statunitense, infatti, è stato garantito un posto nel tabellone principale del Grande Slam inglese grazie al citato ranking protetto ma, secondo le regole della WTA, non era e non è ancora chiaro se possa far parte delle prime 32 teste di serie, condizione che le eviterebbe di incontrare le giocatrici più forti della classifica mondiale dal primo turno. Dopo un balletto di dichiarazioni, l’orientamento finale è quello di avere Serena tra le 32, ma la discussione “finale” avrà luogo nella riunione del 26 giugno. Il torneo, invece, avrà inizio il 2 luglio, e, pur costituendo un precedente, sembra difficile che il Comitato possa escludere chi a Wimbledon ha vinto 7 dei suoi 23 Majors a Wimbledon.

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Yuasa a Cisterna per provare a sbloccarsi

Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025