Wimbledon programma partite oggi 7 luglio: Nadal, A.Zverev e Del Potro in campo nel terzo turno

Rafa Nadal – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Oggi 7 luglio a Wimbledon si completa il terzo turno del tabellone maschile che vedrà impegnati i giocatori della parte bassa del tabellone più il match della parte alta sospeso ieri per oscurità sul risultato di 7-6, 4-6, 6-5 tra il canadese Raonic e l’austriaco Novak.

Senza dubbio gli incontri più interessanti dal punto di vista tecnico sono quelli che si giocheranno tra l’australiano Kyrgios e il giapponese Nishikori e tra il tennista britannico Kyle Edmund ed il ritrovato serbo Novak Djokovic.
Due incontri sulla carta dall’esito incerto che vedrà partire leggermente favoriti l’australiano e il serbo ma i loro avversari renderanno sicuramente cara la pelle e non è escluso che i due match si possano decidere al quinto set.

Il numero 1 del mondo, lo spagnolo Nadal sfiderà l’australiano De Minaur avversario sempre ostico sui campi in erba, anche se Rafa in questo momento sembra troppo forte per il suo avversario; invece il suo possibile antagonista nella parte bassa del seeding, A.Zverev che nel turno precedente ha vinto al quinto set contro l’americano Fritz incontrerà il lettone Gulbis che nel secondo turno ha eliminato il bosniaco Dzumhur testa di serie numero 27.

Un altro tennista che potrebbe puntare alla finale del major inglese è l’argentino Del Potro in ottime condizioni di forma che troverà sulla sua strada il francese Paire diventato mina vagante del tabellone dopo aver eliminato nel turno precedente il talentuoso russo Shapovalov.

Oggi in campo ci sarà anche il nostro Fabio Fognini che dovrà affrontare il ceco Vesely, curiosamente i due si sono incontrati l’anno scorso sempre qui a Wimbledon nel secondo turno, dove il tennista azzurro vinse in tre set, speriamo che oggi Fabio riesca a bissare il successo di dodici mesi fa e approdare così al quarto turno per la prima volta della sua carriera nel torneo inglese.

Chiudono il programma odierno due incontri sulla carta equilibrati: il russo Khachanov contro l’americano Tiafoe, i due giovani tennisti sicuramente daranno vita ad un incontro elettrizzante dal pronostico incerto, cosi come la sfida tra l’australiano Ebden e il francese Simon rispettivamente numero 51 e 53 del mondo.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Petrucci sale su una Bmw: “Punto a vincere il titolo”

Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…

9 Agosto 2025
  • Basket

Dalle stelle NBA alle ambizioni dell’Italia: tutto quello che c’è da sapere su Eurobasket

La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…

9 Agosto 2025
  • Volley

16 azzurre agli ordini di Velasco per un nuovo collegiale al Pavesi

Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…

9 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia fa tre su tre battendo la Polonia al tie-break

Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…

9 Agosto 2025
  • Volley

Operazione fedeltà: apre la campagna abbonamenti dei rinoceronti

Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…

9 Agosto 2025
  • Volley

Challenge di Baden: Ranghieri-Alfieri accedono agli ottavi; 17° posto per Cottafava-Dal Corso e Rossi-Viscovich

Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…

9 Agosto 2025