Camila Giorgi per la prima volta in carriera approda ai quarti di finale del torneo di Wimbledon, terza prova stagionale del Grand Slam.
L’azzurra, al suo quarto di finale in assoluto in un torneo Slam, ha sconfitto negli ottavi di finale Ekaterina Makarova con il risultato di 63 64 dopo 1 ora e 30 minuti di partita.
Ai quarti di finale Camila Giorgi sfiderà una tra Serena Williams o la Rodina, proveniente dalle qualificazioni.
Primo set: Camila avanti per 4 a 2, subiva il controbreak nel settimo game (a 0).
Sul 4 a 3 l’azzurra era brava a suon di bellissimi colpi di piazzare il break decisivo (a 30) e poi nel gioco successivo teneva a 15 il turno di battuta, conquistando in questo modo la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Nel primo game l’azzurra metteva a segno il break a 15.
Durante il parziale Camila era perfetta alla battuta fino al 5 a 4, quando è andata a servire per il match.
In questo game la tennista di Macerata dopo aver mancato due palle match, annullava l’unica palla break del parziale con un bellissimo diritto vincente dopo un’ottima prima di servizio e poi alla terza opportunità chiudeva il game e la partita per 6 a 4.
La partita punto per punto
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…