Jessica Pieri, classe 1997, giocherà nelle qualificazioni del torneo di Wimbledon. La notizia è arrivata nelle scorse ore, in seguito alla decisione degli organizzatori di assegnare una wild card per il tabellone principale alla tennista di casa Katie Boulter.
Per la giocatrice toscana si tratterà della prima apparizione in carriera in un torneo dello Slam. Per i colori italiani, oltre a lei troveremo Jasmine Paolini, Deborah Chiesa e Martina Trevisan.
Un’occasione imperdibile per la ventunenne di Lucca, che è già presente da diversi giorni nel Regno Unito. Nel weekend ha disputato le qualificazioni del ricco ITF da $100.000 di montepremi di Ilkley, perdendo al primo turno dalla statunitense Maria Sanchez col punteggio di 6-1 6-4.
Lorenzo Carini
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…
Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…
L’Italia è già matematicamente agli ottavi di finale dei Campionati del Mondo femminili in svolgimento in Thailandia: dopo il netto…
Nel terzo giorno dei Campionati mondiali due tie-break su otto gare, ma è soprattutto il punto lasciato per strada, nella…