WIMBLEDON – È durato 45′ il sogno di Camila Giorgi nei quarti di finale di Wimbledon, terzo Slam della stagione. La 26enne di Macerata, numero 52 del ranking mondiale e per la prima volta tra le migliori otto sull’erba londinese, è stata battuta per 3-6 6-3 6-4 dalla statunitense Serena Williams, numero 181 del ranking. La Williams affronterà la tedesca Julia Georges (numero 13 nel ranking Wta) che ai quarti ha invece battuto 2-1 l’olandese Kiki Bertens, al ventesimo posto nel ranking.
GIORGI, IL SOGNO E’ DURATO 45′ – La tennista azzurra ha disputato un primo parziale perfetto: ha annullato una palla break in avvio, ha strappato la battuta alla rivale al 6° gioco e lo ha difeso nel turno di battuta seguente recuperando da 0-40. Infine ha chiuso 6-3 al 1° set-point. La magia è finita sull’1-1 0-30, servizio Serena, nel 2°. Da quel momento in poi infatti l’ex n. 1 del mondo si è fatta più aggressiva e precisa. Ha iniziato a battere meglio e per la Giorgi c’è stato poco da fare. La tennista marchigiana è scivolata sotto 1-4, ha ceduto il parziale (3-6) al 3° set-point infine, nel parziale conclusivo non è riuscita ad andare oltre un’onorevole resa, dopo aver ceduto la battuta a 0 al 3° game.
KERBER-OSTAPENKO L’ALTRA SEMIFINALE – L’altra semifinale del torneo femminile sarà tra Angelique Kerber e Jelena Ostapenko. La tedesca, ultima giocatrice della top ten mondiale ancora in gara (è n. 10 Wta e 11/a testa di serie), ha sconfitto per 6-3 7-5 la russa Daria Kasatkina (14 del ranking internazionale). La giocatrice lettone, 12 del mondo e del seeding, invece, ha avuto la meglio per 7-5 6-4 sulla slovacca Domikinika Cibulkova (33 del ranking Wta). Per la Ostapenko, vincitrice del Roland Garros nel 2017, la semifinale è già il miglior risultato della carriera sui prati britannici; mentre la Kerber due anni fa si è spinta a Londra sino alla finale, poi persa contro Serena Williams. Proprio nel 2016 la tedesca vinse però due finali in altrettante prove dello Slam, aggiudicandosi prima gli Australian Open e poi gli Us Open.
DEL POTRO DOMA SIMON E SFIDA NADAL – Allineato intanto ai quarti di finale il tabellone del singolare maschile. L’ultimo giocatore a strappare il pass è stato Juan Martin Del Potro. L’argentino, n. 4 del mondo e 5° favorito del seeding, nel proseguimento del match sospeso ieri sera per oscurità , ha battuto il francese Gilles Simon, 53 Atp, col punteggio di 7-6 (1) 7-6 (5) 5-7 7-6 (5). Tre tie-break dunque hanno permesso a Del Potro, che nel 2013 a Londra è giunto sino alle semifinali, di approdare fra i primi 8: mercoledì, nel quarto di finale sulla carta più prestigioso, affronterà il n. 1 del mondo, ovvero lo spagnolo Rafa Nadal.
Serie A Credem BancaLe 47 squadre della stagione 2025/26: tutte le domande di iscrizione sono state accolte La Commissione Ammissione…
La Personal Time San Donà comunica di aver ingaggiato il centrale Mattia Filippelli nella scorsa stagione alla Romeo Sorrento dove…
Jannik Sinner affronta l'australiano Aleksander Vukic, n°93 del mondo, al 2° turno di Wimbledon. Il match, in programma sul Centrale dopo…
Nessun problema per Novak Djokovic. Il tennista serbo vince agilmente il secondo turno contro il padrone di casa Daniel Evans…
Cocciaretto avanza al 3° turno: Volynets ko in due set Elisabetta Cocciaretto non si ferma più e conquista anche il…
Flavio Cobolli è al terzo turno di Wimbledon. Il tennista romano migliora il suo record all'All England Club: lo scorso…