LONDRA – Esordio agevole per Roger Federer nel torneo di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam. Lo svizzero, numero 2 del Mondo, ha superato il primo turno battendo in tre set il serbo Dusan Lajovic con il punteggio di 6-1, 6-3, 6-4. Federer è apparso in completo bianco, griffato dal nuovo sponsor giapponese Uniqlo che ha preso il posto della Nike. Un contratto da 30 milioni di dollari l’anno.
Mentre il torneo dell’All England Lawn Tennis deve fare a meno dell’idolo di casa Andy Murray, in giornata è arrivato il buon debutto anche di Marin Cilic: il tennista croato, numero 5 del mondo, ha battuto al primo turno il giapponese Yoshihito Nishioka col punteggio di 6-1, 6-4, 6-4. Da segnalare subito una sorpresa nel tabellone femminile, con la sconfitta al primo turno di Sloane Stephens. L’americana, campionessa agli Us Open lo scorso anno e recente finalista al Roland Garros, si è fatta sorprendere dalla croata Donna Vekic che si è imposta con il punteggio di 6-1, 6-3.
Esordio positivo anche per Camila Giorgi, unica azzurra in gara nel main draw femminile: la 26enne di Macerata, numero 52 del ranking mondiale, ha battuto la lettone Anastasija Sevastova, numero 21 del ranking mondiale, con il punteggio di 6-1, 2-6, 6-4.
Come ha trascorso il tempo tra un match e l'altro Jannik Sinner a Wimbledon? Allenamenti, ma non solo. Ci ha…
Inizierà al “PalaLambioi” di Belluno, domenica 19 ottobre, la stagione agonistica 2025/’26 (la quarta consecutiva) della ErmGroup Altotevere nel campionato…
SuperLega Credem Banca 2025/26Tutte le date e le formule della stagione e degli eventi All’indomani della chiusura del Volley Mercato…
Archiviate le trattative di mercato, con un roster blindato ancor prima della tre giorni bolognese allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, la Cucine Lube…
Piacenza, 18 luglio 2025 – Nuova convocazione azzurra in Under 21 per Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley…
SABAUDIA – Ancora un nuovo innesto in casa Plus Volleyball Sabaudia: la società laziale ha aggiunto al suo roster anche…