Wimbledon: Camila Giorgi annulla un match point alla Siniakova ed è agli ottavi di finale

Vittoria in rimonta di Camila Giorgi che annulla anche un match point ed approda agli ottavi di finale del torneo di Wimbledon.

La tennista di Macerata ha sconfitto al terzo turno la ceca Katerina Siniakova con il risultato di 36 76 (6) 62 dopo 2 ore e 58 minuti di partita.
La Siniakova nel corso della partita ha chiamato più volte il fisioterapista per un problema di natura fisica, che in realtà guardando l’incontro non pare l’abbia condizionata molto.

Agli ottavi di finale, che si disputeranno lunedì prossimo, la Giorgi affronterà la russa Ekaterina Makarova classe 1988 e n.35 WTA.

Da segnalare che Camila dopo aver perso il primo set per 3 a 6, nel secondo parziale si è trovata sotto per 2 a 4, quando però ha recuperato il break nel settimo gioco.
Sul 4 a 5 l’azzurra, sul 30-40, ha annullato un match point con un bellissimo rovescio lungolinea vincente.
Sul 5 pari Camila strappava il servizio all’avversaria ma nel game successivo e complici anche due doppi falli, uno sulla palla break, cedeva la battuta.
Nel tiebreak l’azzurra, sotto per 4 a 5, senza minibreak, mancava una palla set sul 6 a 5, ma al secondo tentativo dopo uno spettacolare diritto stretto, con la Siniakova che sbagliava il colpo successivo, la tennista di Macerata portava a casa il secondo set per 8 punti a 6.

Nel terzo set Camila partiva male cedendo la battuta nel primo gioco e complici anche di due doppi falli consecutivi sul 40 pari.
Da quel momento però l’azzurra ripartiva alla grande e dopo aver piazzato il controbreak nel secondo gioco, dal 2 pari infilava un parziale di quattro game consecutivi, conquistando gli ottavi di finale a Wimbledonn per 6 a 2.

La partita punto per punto


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Ultimo test: Palmi supera Modica 3-1 nell’allenamento congiunto

Ultimo test precampionato: Palmi supera Modica 3 set a 1 nell’allenamento congiunto disputatosi al PalaSurace Termina con una vittoria per…

28 Settembre 2024
  • Volley

YUASA BATTERY. Finalmente Superlega. Ortenzi: “C’è grande entusiasmo”

Sono forti le emozioni in casa Yuasa Battery Grottazzolina a poche ore dallo storico esordio in Superlega contro la Vero…

28 Settembre 2024
  • Bike

Mondiali di ciclismo, prova in linea femminile: bronzo per Elisa Longo Borghini

Ancora una medaglia mondiale per Elisa Longo Borghini. La straordinaria ciclista azzurra conquista il sesto podio della sua carriera, il…

28 Settembre 2024
  • Volley

Presentata alla Masseria della Madonna la stagione dell’ABBA Pineto

L’ABBA Pineto si presenta. Si è svolta questa mattina nello splendido scenario di Masseria della Madonna, a Pineto, la presentazione…

28 Settembre 2024
  • Volley

Ultimo test match della Emma Villas Siena, l’avversaria è Ravenna

Ieri pomeriggio la presentazione della squadra biancoblu: “Vogliamo regalare emozioni” Oggi pomeriggio alle ore 17,30 la Emma Villas Siena scenderà…

28 Settembre 2024
  • Volley

Torna “After Hours – La SuperLega di notte”, con ospiti e curiosità

After Hours, la SuperLega di notteDomenica 29 settembre la prima puntata della nuova stagione: ospiti Righi, Balaso, Falaschi, Lorenzetti, Alletti,…

28 Settembre 2024