Angelique Kerber è la nuova regina di Wimbledon.
La tedesca ha battuto con sorprendente facilità Serena Williams, già sette volte campionessa e imbattuta da 20 partite sull’erba londinese, sconfiggendola per 6-3 6-3.
Per la 30enne di Brema si tratta del terzo trionfo in un torneo del Grande Slam, dopo quelli del 2016 agli Australian Open e US Open, mentre nell’unica finale all’All England Lawn Tennis and Croquet Club, nello stesso anno, si era arresa proprio alla statunitense.
Partita a senso unico con la Kerber sempre al comando e determinata a conquistare il primo titolo a Wimbledon.
Nel primo set la tedesca dopo aver perso un break di vantaggio nel quarto game, dal 2 a 3, senza break, piazzava un parziale di quattro game consecutivi, portando a casa la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set la Kerber nel sesto gioco metteva a segno il break decisivo (a 30) e poi senza problemi alla battuta (nessuna palla break concessa nel corso del parziale), conquistava la partita per 6 a 3.
La partita punto per punto
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…