Angelique Kerber è la nuova regina di Wimbledon.
La tedesca ha battuto con sorprendente facilità Serena Williams, già sette volte campionessa e imbattuta da 20 partite sull’erba londinese, sconfiggendola per 6-3 6-3.
Per la 30enne di Brema si tratta del terzo trionfo in un torneo del Grande Slam, dopo quelli del 2016 agli Australian Open e US Open, mentre nell’unica finale all’All England Lawn Tennis and Croquet Club, nello stesso anno, si era arresa proprio alla statunitense.
Partita a senso unico con la Kerber sempre al comando e determinata a conquistare il primo titolo a Wimbledon.
Nel primo set la tedesca dopo aver perso un break di vantaggio nel quarto game, dal 2 a 3, senza break, piazzava un parziale di quattro game consecutivi, portando a casa la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set la Kerber nel sesto gioco metteva a segno il break decisivo (a 30) e poi senza problemi alla battuta (nessuna palla break concessa nel corso del parziale), conquistava la partita per 6 a 3.
La partita punto per punto
Fari puntati su un Palaverde che per la settima volta nella stagione sarà sold out, per Gara 3 della Semifinale…
Esordio da incorniciare per MO.RE Volley nella Del Monte Junior League, per la prima volta Volley Tricolore partecipa al massimo…
Domani, sabato 5 aprile, alle 18:00, il PalaCatania ospita il match tra la Cosedil Saturnia Acicastello e Campi Reali Cantù,…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca, sabato 5 aprile, alle 20 al PalaFenera contro le padrone di casa della…
Torna in campo, dopo il proprio turno di sosta nella poule playout, il sestetto degli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Per…