Us Open Junior: Musetti e Zeppieri approdano ai quarti di finale

Continua la corsa di Lorenzo Musetti e Giulio Zeppieri agli Us Open Juniores 2018, ultima prova stagionale del Grande Slam. I due ragazzi italiani, che stanno esprimendo un ottimo tennis in questi giorni di gare sui campi in cemento di Flushing Meadows, hanno strappato questa sera il pass per i quarti di finale.

Musetti, numero uno d’Italia nel ranking internazionale under 18, ha sconfitto col punteggio di 3-6 6-3 6-0 lo statunitense Kinglsey in un’ora e 59 minuti di gioco. Il nativo di Massa Carrara si è reso protagonista di un’ottima rimonta dallo score di 3-6 1-3 che vedeva l’americano ad un passo dal successo. Ai quarti se la vedrà con il vincente della sfida tra il polacco Michalski e il francese Cornut Chauvinc.

Zeppieri, nato nel dicembre 2001, prosegue il suo percorso netto negli Stati Uniti. Dopo aver superato agevolmente le qualificazioni ed i primi due turni nel tabellone principale dello Slam newyorkese, il tennista di Latina ha superato Nick Hardt, giocatore dominicano che ha già avuto modo di giocare in Coppa Davis con la propria nazionale, con il punteggio di 6-4 6-1 in appena 61 minuti di gioco. Ai quarti di finale incontrerà il tennista di Taipei Chun-Hsin Tseng, numero uno del seeding che nell’ultimo match ha lasciato cinque games al polacco Marek (6-2 6-3).

Lorenzo Carini


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati degli italiani: Bellucci al 2° turno

Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…

25 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Draper e Fonseca al 2° turno

Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…

25 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Mati e Tizi-Oualou protagonisti con Italia e Francia

Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…

25 Agosto 2025
  • Volley

Let’s go! Savigliano ha iniziato la preparazione

Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…

25 Agosto 2025
  • Volley

Infortunio alla caviglia per Boskovic. Il Mondiale femminile rischia di perdere una stella?

La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…

25 Agosto 2025
  • Volley

Gailli è partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti”   Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…

25 Agosto 2025