Trionfo Cecchinato, primo titolo ATP a Budapest

Marco Cecchinato ha completato una settimana da sogno conquistando il torneo ATP 250 di Budapest. Il 25enne di Palermo, numero 92 ATP e ripescato in tabellone come lucky loser, dopo aver fatto suo il derby tricolore con Andreas Seppi, numero 55 del ranking mondiale ed ottava testa di serie in semifinale, ha battuto in finale l’australiano John Millman (94 ATP) con i parziali di 7-5, 6-4, conquistando il suo primo torneo ATP in carriera. Prima di superare in rimonta Seppi il giocatore siciliano aveva messo in fila i bosniaci Mirza Basic, numero 89 ATP e Damir Dzumhur, numero 32 del ranking mondiale e secondo favorito del seeding, per poi battere nei quarti il tedesco Jan-Lennard Struff, numero 61 ATP e settima testa di serie.  Cecchinato lunedì ritoccherà anche il suo best ranking, entrando per la prima volta tra i Top-70 della classifica ATP. 

Articoli recenti

  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov

E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025