Marco Cecchinato ha completato una settimana da sogno conquistando il torneo ATP 250 di Budapest. Il 25enne di Palermo, numero 92 ATP e ripescato in tabellone come lucky loser, dopo aver fatto suo il derby tricolore con Andreas Seppi, numero 55 del ranking mondiale ed ottava testa di serie in semifinale, ha battuto in finale l’australiano John Millman (94 ATP) con i parziali di 7-5, 6-4, conquistando il suo primo torneo ATP in carriera. Prima di superare in rimonta Seppi il giocatore siciliano aveva messo in fila i bosniaci Mirza Basic, numero 89 ATP e Damir Dzumhur, numero 32 del ranking mondiale e secondo favorito del seeding, per poi battere nei quarti il tedesco Jan-Lennard Struff, numero 61 ATP e settima testa di serie. Cecchinato lunedì ritoccherà anche il suo best ranking, entrando per la prima volta tra i Top-70 della classifica ATP.
Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…
Una sconfitta che brucia, ma non scalfisce le certezze. Dopo il passo falso di Trebaseleghe, la fiducia rimane intatta in…
Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…
Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…
Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…