Torino si candida ufficialmente per le ATP Finals. A Marzo la decisione

La Federazione Italiana Tennis, in collaborazione con il CONI, anche attraverso CONI Servizi, e grazie all’appoggio del Governo, del Comune di Torino e della Regione Piemonte, ha presentato la candidatura di Torino ad ospitare le ATP Finals, il torneo di fine stagione riservato ai migliori otto giocatori e alle migliori otto coppie di doppio dell’anno, che fino al 2020 si disputerà alla “O2 Arena” di Londra.

Le ATP Finals a Torino sono una grande opportunità – ha dichiarato il Presidente della FIT Angelo Binaghi – un sogno da realizzare. Ringrazio il Governo nazionale che ci ha fornito un rapido appoggio dopo aver manifestato un immediato interessamento, il Comune di Torino e la Regione Piemonte che ci mettono in condizione di poter concorrere per portare in Italia la competizione più importante al mondo del tennis maschile, perché per organizzarla serve un impegno finanziario notevole”.

“Portare a Torino un grande evento di sport come le ATP Finals – ha dichiarato la Sindaca di Torino Chiara Appendino – il più prestigioso appuntamento del tennis mondiale con i quattro tornei del Grande Slam, sarà una sfida tutt’altro che semplice. Si tratta di uno dei più ambiti appuntamenti sportivi internazionali che verrà assegnato per cinque edizioni e che porterebbe importanti ricadute sul territorio. Torino competerà con altre grandi città, ma la sfida non ci spaventa perché abbiamo un Palasport attrezzato e perfetto per ospitare una manifestazione di questo livello. Possiamo contare su elevate competenze maturate nel tempo in materia di organizzazione e gestione di grandi eventi sportivi, ad esempio le recenti finali dei Mondiali di volley maschile, e su una squadra forte a sostegno della candidatura costruita insieme a noi dalla Federazione Italiana Tennis, dal CONI, dalla Regione e dal Governo nazionale. Ultimo, ma non per questo meno importante, Torino può mettere sul piatto della candidatura un patrimonio ambientale, architettonico e culturale di una città d’arte visitata ogni anno da milioni di turisti”.

L’ATP ufficializzerà la scelta della sede a marzo.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025