Tomas Carbonell: “Cos’è la Laver Cup? La Laver Cup è nulla. Vale zero. È un format che vive sul fatto che Roger Federer giochi”

Tomas Carbonell, dirigente della Federazione spagnola e che ha votato per la riforma della Davis Cup, si è dimostrato molto cauto sul potenziale impatto della Laver Cup sul futuro della Davis.

“Cos’è la Laver Cup? La Laver Cup è nulla. Vale zero. È un format che vive sul fatto che Roger Federer giochi. Ovunque vada, gli stadi si riempiono. Ma quando si ritirerà quale valore avrà la prova? Chi gioca a tennis sa che questo tipo di spettacolo richiede meno tempo di qualsiasi altro torneo”., ha commentato Carbonell.

Carbonell difende il nuovo formato della Davis e dei suoi tre connazionali – Gerard Piqué, Galo Blanco e Albert Costa – che fanno parte dell’organizzazione. “So che daranno tutto per rendere l’evento memorabile e penso che il format sia eccellente”.

Articoli recenti

  • Volley

Thomas Beretta confermato a Monza per la decima stagione consecutiva

MONZA, 13 GIUGNO 2024 – Una nuova stagione a Monza per il capitano della MINT Vero Volley, Thomas Beretta. La…

13 Giugno 2024
  • Volley

Fall, “La città merita la A2, contento di giocarla in biancorosso”

La Volley Banca Macerata della stagione 2024/2025 è stata costruita a partire da alcuni elementi chiave dello scorso campionato, tra…

13 Giugno 2024
  • Volley

Matteo Bertoli e la SIECO ancora insieme

Prima conferma anche per quanto riguarda il posto quattro. Matteo Bertoli è pronto per la sua quarta stagione in bianco…

13 Giugno 2024
  • Volley

Ravenna riabbraccia Giovanni Pascucci: sarà il secondo libero

Dopo la stagione in A3 a Marcianise e la Junior League vinta, il 20enne schiacciatore, cresciuto nelle giovanili ravennati, torna…

13 Giugno 2024
  • Volley

Che successo il Trofeo Nazionale Under 12 volley S3 3vs3

Negli ultimi tre giorni Caorle è stata la capitale della pallavolo giovanile con il Trofeo Nazionale Under 12 volley S3…

13 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini ai quarti all’ATP Stoccarda: battuto Shapovalov 6-4, 6-4

Matteo Berrettini è tornato. L'azzurro si qualifica per i quarti di finale del “Boss Open”, torneo sull'erba di Stoccarda vinto…

13 Giugno 2024