Tomas Carbonell, dirigente della Federazione spagnola e che ha votato per la riforma della Davis Cup, si è dimostrato molto cauto sul potenziale impatto della Laver Cup sul futuro della Davis.
“Cos’è la Laver Cup? La Laver Cup è nulla. Vale zero. È un format che vive sul fatto che Roger Federer giochi. Ovunque vada, gli stadi si riempiono. Ma quando si ritirerà quale valore avrà la prova? Chi gioca a tennis sa che questo tipo di spettacolo richiede meno tempo di qualsiasi altro torneo”., ha commentato Carbonell.
Carbonell difende il nuovo formato della Davis e dei suoi tre connazionali – Gerard Piqué, Galo Blanco e Albert Costa – che fanno parte dell’organizzazione. “So che daranno tutto per rendere l’evento memorabile e penso che il format sia eccellente”.
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…