Tennis, Wta: Halep annuncia forfait alle Finals, Bertens al suo posto

SINGAPORE – Le Finals non vedranno la regina del tennis mondiale. Simona Halep, numero uno del ranking mondiale femminile, è stata costretta a rinunciare al Masters Wta, ambitissimo appuntamento di fine stagione in programma dal 21 al 28 ottobre sul veloce indoor dello Sports Hub della metropoli asiatica.

BERTENS AL SUO POSTO – La rumena ha ufficializzato sui social la sua assenza dall’appuntamento che chiude la stagione con le migliori 8 dell’anno per un problema alla schiena. Al posto della Halep ci sarà l’olandese Kiki Bertens, alla sua prima partecipazione al Masters. La 26enne di Wateringen va dunque ad aggiungersi ad Angelique Kerber, Naomi Osaka, Petra Kvitova, Caroline Wozniacki, Sloene Stephens, Elina Svitolina e Karolina Pliskova.

MOSCA, SEPPI AI QUARTI – Prosegue, invece, il momento positivo di Andreas Seppi che si è qualificato per i quarti di finale della “VTB Kremlin Cup”, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 856.445 dollari in corso sul veloce indoor di Mosca, in Russia. Il 34enne di Caldaro, numero 46 del ranking mondiale, vincitore di questo torneo nel 2012, ha sconfitto per 7-6(6) 7-6(5), in un’ora e cinquanta minuti di partita, il francese Pierre-Hugues Herbert, numero 51 Atp.

Nel primo parziale l’altoatesino ha recuperato da 1-4 e poi nel tie-break, sotto per 6-4, ha annullato due set-point infilando gli ultimi quattro punti. Anche nella seconda frazione l’azzurro ha recuperato per due volte un break di svantaggio prima di aggiudicarsi il match vincendo un secondo tie-break. Prossimo avversario per Seppi uno tra il serbo Filip Krajinovic, numero 34 Atp e quarta testa di serie, ed il russo Evgeny Donskoy, numero 105 del ranking mondiale.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Zverev eliminato da Rinderknech. Out anche Bublik

Zverev eliminato: passa il francese Rinderknech Un'altra eliminazione inaspettata nel primo turno di Wimbledon. Sascha Zverev perde in cinque set (7-6,…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Buon esordio, sono felice di essere qui”

"Sono molto felice di essere tornato a Wimbledon, questo è per me un posto speciale". Jannik Sinner sorride dopo la…

1 Luglio 2025
  • Volley

Giulio Leonardi resta alla Sir: «Già al lavoro per la nuova stagione»

Perugia, 01 Luglio 2025 Altra conferma nello staff bianconero: la cura dei muscoli dei Block Devils sarà affidata, per il…

1 Luglio 2025
  • Volley

Petkovic è già carico: “Koprivica si farà voler bene da tutti!”

Mentre si sta godendo alcune settimane di vacanza tra Serbia e Grecia, il bomber della Yuasa usa parole al miele…

1 Luglio 2025
  • Basket

LeBron James senza limiti: tra record e il sogno di giocare con Bryce

LeBron James non ha alcuna intenzione di fermarsi, e, anzi, rilancia. Nelle scorse ore, “King James” ha esercitato una clausola…

1 Luglio 2025
  • Volley

La ErmGroup Altotevere rinnova la fiducia al regista Jacopo Biffi

Fiducia confermata dalla ErmGroup Altotevere a Jacopo Biffi nel ruolo a suo modo fondamentale della pallavolo: quello di regista o…

1 Luglio 2025