Tennis, Wta: Halep annuncia forfait alle Finals, Bertens al suo posto

SINGAPORE – Le Finals non vedranno la regina del tennis mondiale. Simona Halep, numero uno del ranking mondiale femminile, è stata costretta a rinunciare al Masters Wta, ambitissimo appuntamento di fine stagione in programma dal 21 al 28 ottobre sul veloce indoor dello Sports Hub della metropoli asiatica.

BERTENS AL SUO POSTO – La rumena ha ufficializzato sui social la sua assenza dall’appuntamento che chiude la stagione con le migliori 8 dell’anno per un problema alla schiena. Al posto della Halep ci sarà l’olandese Kiki Bertens, alla sua prima partecipazione al Masters. La 26enne di Wateringen va dunque ad aggiungersi ad Angelique Kerber, Naomi Osaka, Petra Kvitova, Caroline Wozniacki, Sloene Stephens, Elina Svitolina e Karolina Pliskova.

MOSCA, SEPPI AI QUARTI – Prosegue, invece, il momento positivo di Andreas Seppi che si è qualificato per i quarti di finale della “VTB Kremlin Cup”, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 856.445 dollari in corso sul veloce indoor di Mosca, in Russia. Il 34enne di Caldaro, numero 46 del ranking mondiale, vincitore di questo torneo nel 2012, ha sconfitto per 7-6(6) 7-6(5), in un’ora e cinquanta minuti di partita, il francese Pierre-Hugues Herbert, numero 51 Atp.

Nel primo parziale l’altoatesino ha recuperato da 1-4 e poi nel tie-break, sotto per 6-4, ha annullato due set-point infilando gli ultimi quattro punti. Anche nella seconda frazione l’azzurro ha recuperato per due volte un break di svantaggio prima di aggiudicarsi il match vincendo un secondo tie-break. Prossimo avversario per Seppi uno tra il serbo Filip Krajinovic, numero 34 Atp e quarta testa di serie, ed il russo Evgeny Donskoy, numero 105 del ranking mondiale.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025