SINGAPORE – Elina Svitolina è la regina del tennis. La 24enne ucraina si è infatti aggiudicata le BNP Paribas Wta Finals, dotate di un montepremi complessivo pari a 7 milioni di dollari, disputate sul veloce indoor dello Sports Hub di Singapore. Battuta in una finale combattutissima l’americana Sloane Stephens in rimonta con il punteggio di 3-6, 6-2, 6-2 dopo una battaglia durata due ore e 22 minuti di gioco.
E’ IL QUARTO SIGILLO – La Svitolina si conferma specialista nelle finali. Su 15 in totale disputate questa è la 13esima vittoria, sicuramente la più importante considerando che la campionessa di Odessa non è mai andata oltre i quarti di finale in uno Slam. Quest’anno la tennista ucraina ha vinto i tornei di Brisbane, Dubai e gli Internazionali di Roma, poi una serie di risultati non esaltanti che l’hanno fatta scivolare al settimo posto del ranking. Con questo torneo Singapore ha dato l’addio alle Finals di fine stagione: dal prossimo anno il Master conclusivo del circuito femminile del si disputerà a Shenzhen.
Roger Federer
Diventano sette le vittorie consecutive di Luciano Darderi. L'italoargentino, alla striscia di successi più lunga in carriera nel circuito maggiore,…
Intervistato dal quotidiano spagnolo Marca, Carlos Alcaraz ha parlato della gestione degli ultimi mesi, tra la delusione a Miami e…
Torna dopo soli cinque giorni il grande volley di SuperLega Credem Banca all’Allianz Cloud, con la squadra di coach Roberto…
A Monte-Carlo prosegue l'attesa per il ritorno in campo di Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo, che da domenica…
CISTERNA DI LATINA – È cominciata nel migliore dei modi l’avventura del Cisterna Volley nella Del Monte® Junior League 2025. La…
La Federazione Internazionale di Pallavolo (FIVB) ha approvato questa settimana importanti decisioni per la pallavolo e il beach volley, tra cui…