SINGAPORE – Elina Svitolina è la regina del tennis. La 24enne ucraina si è infatti aggiudicata le BNP Paribas Wta Finals, dotate di un montepremi complessivo pari a 7 milioni di dollari, disputate sul veloce indoor dello Sports Hub di Singapore. Battuta in una finale combattutissima l’americana Sloane Stephens in rimonta con il punteggio di 3-6, 6-2, 6-2 dopo una battaglia durata due ore e 22 minuti di gioco.
E’ IL QUARTO SIGILLO – La Svitolina si conferma specialista nelle finali. Su 15 in totale disputate questa è la 13esima vittoria, sicuramente la più importante considerando che la campionessa di Odessa non è mai andata oltre i quarti di finale in uno Slam. Quest’anno la tennista ucraina ha vinto i tornei di Brisbane, Dubai e gli Internazionali di Roma, poi una serie di risultati non esaltanti che l’hanno fatta scivolare al settimo posto del ranking. Con questo torneo Singapore ha dato l’addio alle Finals di fine stagione: dal prossimo anno il Master conclusivo del circuito femminile del si disputerà a Shenzhen.
Roger Federer
Epilogo amaro per Mattia Bellucci al Masters 1000 di Toronto. Impegnato nel match d'esordio contro il francese Hugo Gaston, l'azzurro…
Il Volley Melendugno ha annunciato l’ingaggio di Beatrice Perfetto, giovane e promettente schiacciatrice classe 2005, che entra ufficialmente a far…
Partirà da Cervia, “casa” della “matricola” San Giovanni in Marignano, il prossimo 6 ottobre, la nuova stagione ufficiale della Igor…
Terzo sigillo in quattro gare per la nazionale under 19 maschile ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento a…
Dopo il trionfo delle azzurre nella VNL, è stato diramato dalla Lega Volley Femminile il calendario della Serie A1 Tigotà…
La strada verso l’81° Scudetto della Serie A1 Tigotà è tracciata: disponibile da oggi il calendario ufficiale della stagione 2025-26. La caccia al…