SINGAPORE – Elina Svitolina è la regina del tennis. La 24enne ucraina si è infatti aggiudicata le BNP Paribas Wta Finals, dotate di un montepremi complessivo pari a 7 milioni di dollari, disputate sul veloce indoor dello Sports Hub di Singapore. Battuta in una finale combattutissima l’americana Sloane Stephens in rimonta con il punteggio di 3-6, 6-2, 6-2 dopo una battaglia durata due ore e 22 minuti di gioco.
E’ IL QUARTO SIGILLO – La Svitolina si conferma specialista nelle finali. Su 15 in totale disputate questa è la 13esima vittoria, sicuramente la più importante considerando che la campionessa di Odessa non è mai andata oltre i quarti di finale in uno Slam. Quest’anno la tennista ucraina ha vinto i tornei di Brisbane, Dubai e gli Internazionali di Roma, poi una serie di risultati non esaltanti che l’hanno fatta scivolare al settimo posto del ranking. Con questo torneo Singapore ha dato l’addio alle Finals di fine stagione: dal prossimo anno il Master conclusivo del circuito femminile del si disputerà a Shenzhen.
Roger Federer
Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…
Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…
La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…
Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…
Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…
Dal percorso straordinario ai Mondiali fino al ritorno in patria da eroi con un bagno di folla emozionante a Sofia,…