ROMA – Elina Svitolina e Karolina Pliskova sono le prime due semifinaliste al Masters femminile in corso a Singapore. L’ucraina, n. 7 del mondo, ha vinto anche il terzo e ultimo match del gruppo “Bianco” piegando la danese Caroline Wozniacki, n. 3 del ranking Wta, per 5-7 7-5 6-3. Il secondo posto del girone se lo è aggiudicato Karolina Pliskova che ha vinto (6-3, 6-4) il derby ceco contro Petra Kvitova. Le altre due finaliste si conosceranno venerdì al termine delle ultime due sfide del gruppo “Rosso”, ovvero Osaka-Bertens e Kerber-Stephens.
WOZNIACKI: SOFFRO DI POLIARTRITE REUMATOIDE – Torna così a casa anticipatamente Caroline Wozniacki che nella conferenza post partita ha annunciato di soffrire di poliartrite reumatoide. “All’inizio è stato uno shock”, ha rivelato. “Ti senti la più in forma del mondo e all’improvviso devi convivere con tutto questo. Ma bisogna restare positivi. Ci sono giorni in cui ti svegli e non puoi alzarti dal letto e altri in cui stai bene”. La Wozniacki ha deciso solo oggi di parlarne “per non dare vantaggi a nessuno né lasciare che gli altri pensassero che non stessi bene”. La danese è in cura e finora la malattia non ha avuto alcun impatto negativo sulla sua carriera come dimostra il successo di Pechino a inizio mese.
BASILEA: AVANZA FEDERER, FUORI SEPPI – In campo maschile va registrata, nel torneo indoor di Basilea, l’eliminazione al 2° turno di Andreas Seppi, n. 43 del ranking mondiale. Il tennista azzurro, reduce dalla semifinale di Mosca, ha ceduto per 7-6 (5) 6-2, in un’ora e 37’, al russo Daniil Medvedev, n. 20 della classifica Atp e 7/a testa di serie del seeding, che la settimana scorsa, sempre nella capitale russa era approdato in finale. E’ andato avanti, invece, come da pronostico, l’idolo di casa, il n. 1 Roger Federer che ha regolato per 6-3 7-5 il tedesco Jan-Lennard Struff. Nei quarti affronterà il vincente dell’incontro fra Gilles Simon ed Ernests Gulbis. Tra i migliori otto sono entrati anche Stefanos Tsitsipas, n. 4 del seeding, reduce dal successo sui campi di Stoccolma, che ha superato per 6-3 6-1, il tedesco Peter Gojowczyk, e Alexander Zverev, seconda forza del seeding e numero 5 del mondo, che ha piega l’australiano Alexei Popyrin (174 Atp), proveniente dalle qualificazioni, col punteggio di 6-4 6-4.
E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…
È ricominciato ufficialmente all’inizio di questa settimana il percorso della Bcc Tecbus Castellana Grotte in vista del prossimo campionato nazionale…
GROTTAZZOLINA – Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e…
Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…
Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…