Tennis, Wta finals: fuori Wozniacki, Pliskova e Svitolina in semifinale

ROMA – Elina Svitolina e Karolina Pliskova sono le prime due semifinaliste al Masters femminile in corso a Singapore. L’ucraina, n. 7 del mondo, ha vinto anche il terzo e ultimo match del gruppo “Bianco” piegando la danese Caroline Wozniacki, n. 3 del ranking Wta, per 5-7 7-5 6-3. Il secondo posto del girone se lo è aggiudicato Karolina Pliskova che ha vinto (6-3, 6-4) il derby ceco contro Petra Kvitova. Le altre due finaliste si conosceranno venerdì al termine delle ultime due sfide del gruppo “Rosso”, ovvero Osaka-Bertens e Kerber-Stephens.

WOZNIACKI: SOFFRO DI POLIARTRITE REUMATOIDE – Torna così a casa anticipatamente Caroline Wozniacki che nella conferenza post partita ha annunciato di soffrire di poliartrite reumatoide. “All’inizio è stato uno shock”, ha rivelato. “Ti senti la più in forma del mondo e all’improvviso devi convivere con tutto questo. Ma bisogna restare positivi. Ci sono giorni in cui ti svegli e non puoi alzarti dal letto e altri in cui stai bene”. La Wozniacki ha deciso solo oggi di parlarne “per non dare vantaggi a nessuno né lasciare che gli altri pensassero che non stessi bene”. La danese è in cura e finora la malattia non ha avuto alcun impatto negativo sulla sua carriera come dimostra il successo di Pechino a inizio mese.

BASILEA: AVANZA FEDERER, FUORI SEPPI – In campo maschile va registrata, nel torneo indoor di Basilea, l’eliminazione al 2° turno di Andreas Seppi, n. 43 del ranking mondiale. Il tennista azzurro, reduce dalla semifinale di Mosca, ha ceduto per 7-6 (5) 6-2, in un’ora e 37’, al russo Daniil Medvedev, n. 20 della classifica Atp e 7/a testa di serie del seeding, che la settimana scorsa, sempre nella capitale russa era approdato in finale. E’ andato avanti, invece, come da pronostico, l’idolo di casa, il n. 1 Roger Federer che ha regolato per 6-3 7-5 il tedesco Jan-Lennard Struff. Nei quarti affronterà il vincente dell’incontro fra Gilles Simon ed Ernests Gulbis. Tra i migliori otto sono entrati anche Stefanos Tsitsipas, n. 4 del seeding, reduce dal successo sui campi di Stoccolma, che ha superato per 6-3 6-1, il tedesco Peter Gojowczyk, e Alexander Zverev, seconda forza del seeding e numero 5 del mondo, che ha piega l’australiano Alexei Popyrin (174 Atp), proveniente dalle qualificazioni, col punteggio di 6-4 6-4.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Darderi ai quarti all’Atp Monaco di Baviera: Kecmanovic battuto in tre set

Diventano sette le vittorie consecutive di Luciano Darderi. L'italoargentino, alla striscia di successi più lunga in carriera nel circuito maggiore,…

16 Aprile 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Barcellona: “A Miami ho toccato il fondo”

Intervistato dal quotidiano spagnolo Marca, Carlos Alcaraz ha parlato della gestione degli ultimi mesi, tra la delusione a Miami e…

16 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano, serve una scossa contro Padova per tornare a vincere

Torna dopo soli cinque giorni il grande volley di SuperLega Credem Banca all’Allianz Cloud, con la squadra di coach Roberto…

16 Aprile 2025
  • Tennis

Sinner, attesa per l’allenamento a Monte-Carlo: le news

A Monte-Carlo prosegue l'attesa per il ritorno in campo di Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo, che da domenica…

16 Aprile 2025
  • Volley

Esordio vincente per Cisterna Volley nella Del Monte Junior League

CISTERNA DI LATINA – È cominciata nel migliore dei modi l’avventura del Cisterna Volley nella Del Monte® Junior League 2025. La…

16 Aprile 2025
  • Volley

Doppio tocco consentito e challenge solo a fine azione. Dalla VNL cambiano le regole

La Federazione Internazionale di Pallavolo (FIVB) ha approvato questa settimana importanti decisioni per la pallavolo e il beach volley, tra cui…

16 Aprile 2025