Tennis, Wta finals: fuori Wozniacki, Pliskova e Svitolina in semifinale

ROMA – Elina Svitolina e Karolina Pliskova sono le prime due semifinaliste al Masters femminile in corso a Singapore. L’ucraina, n. 7 del mondo, ha vinto anche il terzo e ultimo match del gruppo “Bianco” piegando la danese Caroline Wozniacki, n. 3 del ranking Wta, per 5-7 7-5 6-3. Il secondo posto del girone se lo è aggiudicato Karolina Pliskova che ha vinto (6-3, 6-4) il derby ceco contro Petra Kvitova. Le altre due finaliste si conosceranno venerdì al termine delle ultime due sfide del gruppo “Rosso”, ovvero Osaka-Bertens e Kerber-Stephens.

WOZNIACKI: SOFFRO DI POLIARTRITE REUMATOIDE – Torna così a casa anticipatamente Caroline Wozniacki che nella conferenza post partita ha annunciato di soffrire di poliartrite reumatoide. “All’inizio è stato uno shock”, ha rivelato. “Ti senti la più in forma del mondo e all’improvviso devi convivere con tutto questo. Ma bisogna restare positivi. Ci sono giorni in cui ti svegli e non puoi alzarti dal letto e altri in cui stai bene”. La Wozniacki ha deciso solo oggi di parlarne “per non dare vantaggi a nessuno né lasciare che gli altri pensassero che non stessi bene”. La danese è in cura e finora la malattia non ha avuto alcun impatto negativo sulla sua carriera come dimostra il successo di Pechino a inizio mese.

BASILEA: AVANZA FEDERER, FUORI SEPPI – In campo maschile va registrata, nel torneo indoor di Basilea, l’eliminazione al 2° turno di Andreas Seppi, n. 43 del ranking mondiale. Il tennista azzurro, reduce dalla semifinale di Mosca, ha ceduto per 7-6 (5) 6-2, in un’ora e 37’, al russo Daniil Medvedev, n. 20 della classifica Atp e 7/a testa di serie del seeding, che la settimana scorsa, sempre nella capitale russa era approdato in finale. E’ andato avanti, invece, come da pronostico, l’idolo di casa, il n. 1 Roger Federer che ha regolato per 6-3 7-5 il tedesco Jan-Lennard Struff. Nei quarti affronterà il vincente dell’incontro fra Gilles Simon ed Ernests Gulbis. Tra i migliori otto sono entrati anche Stefanos Tsitsipas, n. 4 del seeding, reduce dal successo sui campi di Stoccolma, che ha superato per 6-3 6-1, il tedesco Peter Gojowczyk, e Alexander Zverev, seconda forza del seeding e numero 5 del mondo, che ha piega l’australiano Alexei Popyrin (174 Atp), proveniente dalle qualificazioni, col punteggio di 6-4 6-4.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, Sinner: match inedito d’esordio contro Nardi

Nel testa a testa tra due fenomeni mondiali come Sinner e Alcaraz, una mano al n.1 del mondo è arrivata…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025
  • Volley

Giacomo Scaglioni e Mirandola ancora insieme: “Non vedo l’ora di ritrovare il PalaSimoncelli carico”

Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Quinta stagione a Sorrento per Paolo Pontecorvo: “Voglio stare in un gruppo coeso”

Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Il Galatasaray ufficializza l’arrivo in prestito di Lukasik, che resta di proprietà di Conegliano

La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…

30 Giugno 2025