SINGAPORE – Un finale di stagione complicato per Caroline Wozniacki. Dopo l’eliminazione dal White Group delle Wta Finals di Singapore, la 28enne danese, numero 3 del mondo del tennis, ha rivelato di soffrire di una forma di artrite reumatoide che le è stata diagnosticata prima degli US Open. “All’inizio è stato uno shock – ha detto in conferenza stampa la vincitrice dell’ultimo Australian Open – visto che ti senti come l’atleta più forte di tutte, o almeno è ciò che è nella mia testa ed è quello per cui sono famosa, e all’improvviso ti trovi a dover convivere con questo problema. E dunque devi solo essere positiva e affrontarlo, e ci sono comunque modi in cui puoi stare meglio”.
I PRIMI SINTOMI A MONTREAL – La Wozniacki ha spiegato che ha cominciato a sentirsi affaticata dopo Wimbledon e si è svegliata una mattina a Montreal incapace di sollevare le braccia, dovendo poi ritirarsi nel suo match d’esordio a Cincinnati. Dopo aver parlato con i medici, alla ex numero del mondo è stata appunto diagnosticata l’artrite reumatoide, una malattia autoimmune che causa gonfiore delle articolazioni e affaticamento. La giocatrice danese ha poi aggiunto di aver assunto farmaci e ricevuto cure per gestire la malattia, dicendosi convinta che questa non avrebbe avuto un impatto significativo sulla sua carriera.
WTA FINALS, RITIRO PER OSAKA – Un problema muscolare, invece, costringe Naomi Osaka a gettare la spugna nel round robin delle Wta Finals. Il ritiro della giapponese, al primo Masters in carriera, permette a Kiki Bertens di volare in semifinale. La terza giornata del gruppo Rosso si è aperta con la qualificazione dell’olandese che ha vinto il primo set per 6-3 prima che la Osaka fosse costretta al ritiro. La Bertens ora deve attendere l’esito della sfida fra Angelique Kerber e Sloane Stephens per capire se chiuderà il gruppo al primo o al secondo posto: nel primo caso affronterebbe Karolina Pliskova, nel secondo Elina Svitolina.
DOMOTEK VOLLEY, DE SANTIS: “SPIDER-MAN C’È ANCORA, E CONTRO CASTELLANA SERVE IL SETTIMO UOMO IN CAMPO” REGGIO CALABRIA – Un…
Da Roma a Parigi, da un Masters 1000 a un altro. Cinque mesi dopo Jannik Sinner ritrova Francisco Cerundolo e…
Terza di campionato di Serie A3. La SAV Trebaselghe fa armi e bagagli e scende in Emilia a giocarsela con…
Sfiora l’impresa la Gaia Energy Napoli, che sul campo della JV Gioia del Colle, indubbiamente una delle pretendenti alla promozione…
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…