SINGAPORE – Un finale di stagione complicato per Caroline Wozniacki. Dopo l’eliminazione dal White Group delle Wta Finals di Singapore, la 28enne danese, numero 3 del mondo del tennis, ha rivelato di soffrire di una forma di artrite reumatoide che le è stata diagnosticata prima degli US Open. “All’inizio è stato uno shock – ha detto in conferenza stampa la vincitrice dell’ultimo Australian Open – visto che ti senti come l’atleta più forte di tutte, o almeno è ciò che è nella mia testa ed è quello per cui sono famosa, e all’improvviso ti trovi a dover convivere con questo problema. E dunque devi solo essere positiva e affrontarlo, e ci sono comunque modi in cui puoi stare meglio”.
I PRIMI SINTOMI A MONTREAL – La Wozniacki ha spiegato che ha cominciato a sentirsi affaticata dopo Wimbledon e si è svegliata una mattina a Montreal incapace di sollevare le braccia, dovendo poi ritirarsi nel suo match d’esordio a Cincinnati. Dopo aver parlato con i medici, alla ex numero del mondo è stata appunto diagnosticata l’artrite reumatoide, una malattia autoimmune che causa gonfiore delle articolazioni e affaticamento. La giocatrice danese ha poi aggiunto di aver assunto farmaci e ricevuto cure per gestire la malattia, dicendosi convinta che questa non avrebbe avuto un impatto significativo sulla sua carriera.
WTA FINALS, RITIRO PER OSAKA – Un problema muscolare, invece, costringe Naomi Osaka a gettare la spugna nel round robin delle Wta Finals. Il ritiro della giapponese, al primo Masters in carriera, permette a Kiki Bertens di volare in semifinale. La terza giornata del gruppo Rosso si è aperta con la qualificazione dell’olandese che ha vinto il primo set per 6-3 prima che la Osaka fosse costretta al ritiro. La Bertens ora deve attendere l’esito della sfida fra Angelique Kerber e Sloane Stephens per capire se chiuderà il gruppo al primo o al secondo posto: nel primo caso affronterebbe Karolina Pliskova, nel secondo Elina Svitolina.
Terminate le fatiche albanesi, il Giro d'Italia riparte martedì 13 maggio con la prima tappa italiana in Puglia, da Alberobello…
TORINO - Il salto mortale all’indietro di Johann Zarco, ginnasta e pianista prima che pilota di lungo corso e grande…
Il Belluno Volley si regala una rimonta d’altri tempi: sotto 2-0 nel conto dei set non solo non si arrende,…
Play Off A3 Credem BancaGara 4 Finale: Belluno rimonta da 0-2 a 3-2 e porta Sorrento alla bella. Domenica 18…
Gara 4 Fin. (11/05/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 Belluno Volley – Romeo Sorrento 3-2 (23-25, 21-25,…
Termina con una sconfitta al tie-break (ma con un punto comunque nel carniere) che rinsalda il secondo posto nel Girone…