LONDRA – Nessun problema per Rafael Nadal all’esordio a Wimbledon, terzo Slam della stagione. Lo spagnolo, numero uno del mondo, ha battuto in tre set l’israeliano Dudi Sela, numero 127 del mondo, con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-2. Al secondo turno Nadal, vincitore due volte sull’erba londinese, se la vedrà con il vincente della sfida tra il kazako Mikhail Kukushkin, semifinalista a Eastbourne, e il canadese Vasek Pospisil.
BOLELLI-FOGNINI, DERBY AL 2° TURNO – Derby azzurro al secondo turno tra Fabio Fognini e Simone Bolelli. Fognini, numero 16 Atp e 19esima testa di serie, ha battuto in quattro set il giapponese Taro Daniel, numero 87 Atp, 3-6 6-3 6-3 6-3. Bolelli, numero 154 Atp, ripescato in tabellone come lucky loser, si è imposto 7-6(5) 7-6(6) 6-1, in due ore e sette minuti, sull’uruguaiano Pablo Cuevas, numero 76 del mondo. Niente da fare per Lorenzo Sonego: il 23enne torinese, ripescato come lucky loser, ha ceduto 3-6 6-3 6-2 6-2, in due ore e sette minuti, allo statunitense Taylor Fritz, numero 68 del ranking mondiale.
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…
L’Italia è campione del Mondo in carica, dopo il successo del 2022 a Katowice, in Polonia, conquistato proprio contro i…