Tennis, Wimbledon: Nadal agli ottavi. Eliminato Fognini, Fuori anche Halep

LONDRA – Nessuna sorpresa per Rafa Nadal che accede agli ottavi di finale di Wimbledon dopo aver travolto il baby australiano De Minaur in 3 set, con il punteggio di 6-1, 6-2, 6-4.

Non sfiderà il mariochino al prossimo turno Fabio Fognini: l’azzurro è stato battuto in quattro set dal ceco Jiri Vesely, numero 93 del ranking Atp, con il punteggio di 7-6 (7-4), 3-6, 6-3, 6-2 in due ore e 53 minuti.

FUORI A SORPRESA SIMONA HALEP – Contro ogni pronostico, invece, la numero 1 del Mondo Simona Halep è stata eliminata al terzo turno. La rumena, fresca vincitrice del Roland Garros, ha perso contro la cinese di Taiwan Hsieh Su-Wei con il punteggio di 3-6, 6-4, 7-5.

JUAN MARTIN DEL POTRO AGLI OTTAVI – Anche l’argentino Juan Martin Del Potro vola agli ottavi di finale superando facilmente il francese Benoit Paire nel terzo turno del torneo di Wimbledon con il punteggio di 6-4, 7-6 (7-4), 6-3. Del Potro non ha ancora perso un set fin qui in questo Wimbledon 2018. Agli ottavi affronterà il vincente tra Simon ed Ebden.

SERENA WILLIAMS SI PERDE PRIMI PASSI DELLA FIGLIA PER ALLENARSI – Combinare i compiti di madre e grande campionessa di tennis non è facile: la statunitense Serena Williams lo sa bene, tanto che oggi ha detto di essersi persa i primi passi della sua bambina perché si stava allenando. “Ha mosso i suoi primi passi… Mi stavo allenando e li ho persi…, ho pianto”, ha scritto su twitter la 23 volte campionessa di uno Slam, che sta cercando il suo ottavo titolo nel torneo di Wimbledon a Londra. Serena Williams è diventata madre lo scorso settembre e a maggio, al Roland Garros, ha giocato di nuovo un torneo importante, anche se un infortunio le ha impedito di giocare la sua partita dei quarti contro la russa Maria Sharapova.

Sua figlia Olympia la accompagna a Londra nella sua partecipazione all’All England Club. Pochi giorni fa, l’americana ha detto che ha vissuto un momento emozionante quando la piccola era seduta sul prato del campo centrale del torneo inglese.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025
  • Volley

Coach Graziosi: “Test utili per capire dove lavorare”

Prisma Taranto: pianificati gli allenamenti congiunti. Coach Graziosi: “Test utili per capire dove lavorare” La Prisma Taranto Volley ha pianificato…

4 Agosto 2025
  • Motori

Hamilton mai così in basso: il declino di un fenomeno che va oltre i guai della Ferrari

La Ferrari in crisi, ma c'è qualcosa che in queste settimane va ancora peggio ed è ovviamente collegata anche ai…

4 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16: i Block Devils Tamagni e Palazzetti riportano l’oro!

Perugia, 04 Agosto 2025 Continuano le soddisfazioni in casa Sir Safety Perugia: i due rappresentanti del club bianconero, impegnati in…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Futura Volley si rinforza con le opposte Veronica Taborelli e Lavinia Maiorano

A poche ore dal via della stagione 2025/26 la Futura Volley Giovani aggiunge due gradite sorprese al roster che da…

4 Agosto 2025
  • Volley

Al via il raduno di Novara, ufficializzati anche i numeri di maglia delle zanzare

Inizia nella giornata di oggi, lunedì 4 agosto il raduno della Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi e sarà dato…

4 Agosto 2025