Tennis, Wimbledon: Nadal agli ottavi. Eliminato Fognini, Fuori anche Halep

LONDRA – Nessuna sorpresa per Rafa Nadal che accede agli ottavi di finale di Wimbledon dopo aver travolto il baby australiano De Minaur in 3 set, con il punteggio di 6-1, 6-2, 6-4.

Non sfiderà il mariochino al prossimo turno Fabio Fognini: l’azzurro è stato battuto in quattro set dal ceco Jiri Vesely, numero 93 del ranking Atp, con il punteggio di 7-6 (7-4), 3-6, 6-3, 6-2 in due ore e 53 minuti.

FUORI A SORPRESA SIMONA HALEP – Contro ogni pronostico, invece, la numero 1 del Mondo Simona Halep è stata eliminata al terzo turno. La rumena, fresca vincitrice del Roland Garros, ha perso contro la cinese di Taiwan Hsieh Su-Wei con il punteggio di 3-6, 6-4, 7-5.

JUAN MARTIN DEL POTRO AGLI OTTAVI – Anche l’argentino Juan Martin Del Potro vola agli ottavi di finale superando facilmente il francese Benoit Paire nel terzo turno del torneo di Wimbledon con il punteggio di 6-4, 7-6 (7-4), 6-3. Del Potro non ha ancora perso un set fin qui in questo Wimbledon 2018. Agli ottavi affronterà il vincente tra Simon ed Ebden.

SERENA WILLIAMS SI PERDE PRIMI PASSI DELLA FIGLIA PER ALLENARSI – Combinare i compiti di madre e grande campionessa di tennis non è facile: la statunitense Serena Williams lo sa bene, tanto che oggi ha detto di essersi persa i primi passi della sua bambina perché si stava allenando. “Ha mosso i suoi primi passi… Mi stavo allenando e li ho persi…, ho pianto”, ha scritto su twitter la 23 volte campionessa di uno Slam, che sta cercando il suo ottavo titolo nel torneo di Wimbledon a Londra. Serena Williams è diventata madre lo scorso settembre e a maggio, al Roland Garros, ha giocato di nuovo un torneo importante, anche se un infortunio le ha impedito di giocare la sua partita dei quarti contro la russa Maria Sharapova.

Sua figlia Olympia la accompagna a Londra nella sua partecipazione all’All England Club. Pochi giorni fa, l’americana ha detto che ha vissuto un momento emozionante quando la piccola era seduta sul prato del campo centrale del torneo inglese.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano raggiunge Milano in Finale Scudetto: Novara lotta due set, poi alza bandiera bianca

La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Tre domande a Dino Beganovic che sotituirà Charles Leclerc in Bahrain

Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur insiste: “Prima dobbiamo ottimizzare il bilancio della SF-25”

Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…

9 Aprile 2025
  • Volley

Messina in finale Play-Off. Beltrami, coach della Futura: “Ci hanno tolto il fiato”

Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…

9 Aprile 2025
  • Volley

Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…

9 Aprile 2025
  • Volley

Sylvia Nwakalor saluta la Toray Arrows: “Per me è stato davvero speciale giocare qui”

Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…

9 Aprile 2025