LONDRA – Nessun problema per Roger Federer a Wimbledon, terzo Slam della stagione in corso sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis Club di Londra. Lo svizzero, numero due del mondo e primo favorito del seeding, ha battuto al secondo turno lo slovacco Lukas Lacko, numero 73 del ranking Atp: 6-3 6-4 6-1 il punteggio finale. Federer, al nono match consecutivo vinto a Wimbledon senza perdere un set, è a quota 26 set vinti in fila, a otto dal suo record (34) stabilito tra il terzo turno del 2005 e la finale 2006 vinta in quattro partite contro Nadal.
LORENZI OUT – Saluta Londra Paolo Lorenzi. Il senese, numero 86 del mondo, si è arreso in quattro set al francese Gael Monfils, 44 Atp col punteggio di 3-6 6-3 7-6 (5) 7-6 (3).
DONNE, AVANZA GIORGI – Nel tabellone femminile va avanti l’unica azzurra in gara: Camila Giorgi si è qualificata al terzo turno battendo con un doppio 6-4 la statunitense Madison Brengle, numero 108 Wta. Fuori la danese Caroline Wozniacki, numero due del tabellone e del mondo, che ha ceduto alla russa Ekaterina Makarova, 35 del ranking Wta, col punteggio di 6-4 1-6 7-5. Avanza Serena Williams. La statunitense, ex regina del tennis rosa, scesa al gradino 181 del ranking Wta ma accreditata dagli organizzatori del torneo britannico della 25esima testa di serie, ha battuto al secondo turno la bulgara Victoriya Tomova, 135 Wta per 6-1 6-4.
Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…
Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…