LONDRA – Tutti pronti a festeggiare mamma Serena Williams ed ecco che invece spunta Angelique Kerber. La nuova campionessa di Wimbledon 2018 è una tedesca, esattamente trent’anni dopo la prima volta di Steffi Graf, che nel 1988 trionfò a Wimbledon e realizzò anche l’ultimo Grande Slam della storia. Anzi, imponendosi anche alle Olimpiadi di Seul, ottenne quello che ancora viene ricordato come il ‘Golden Slam’.
Per la cronaca, non c’è stata partita: la Kerber – che due Slam li ha vinti pure lei – non s’è fatta intimidire dall’annunciata vittoria dell’americana e, con il suo gioco solido, ha prevenuto i piani dell’americana. Alla quale vanno comunque gli applausi, basti pensare che dieci mesi fa dalla alla luce la sua bambina, Olympia. E quindi, dal punto di vista sportivo, vederla in finale nel torneo di tennis più famoso del mondo, è pur sempre un risultato straordinario. La Kerber ha trionfato con un doppio 6-3 in un’ora e cinque minuti, ottenendo l’applauso anche della rivale.
Angelique Kerber, campionessa di Wimbledon 2018
Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…
SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…
PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…
Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…
Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…