ROMA – Sono state rese note le teste di serie sia maschili che femminili del prossimo torneo di Wimbledon, terzo Slam stagionale che scatterà lunedì sui campi in erba dell’AllEngland Club. Due gli azzurri presenti: Fabio Fognini al 20 e Marco Cecchinato al 31 nel tabellone maschile dove numero 1 sarà Roger Federer. Fuori dalle teste di serie, invece, Andy Murray la cui presenza sui prati dell’All England club è ancora in dubbio.
Nel tabellone femminile, testa di serie numero 1 la rumena Simona Halep recente campionessa al Roland Garros. Al numero 25 è stata inserita anche Serena Williams, attualmente classificata al numero 183 nel ranking mondiale dopo la lunga pausa per la maternità. La vincitrice di 23 prove dello Slam è tornata a giocare il mese scorso al Roland Garros dopo la pausa per la maternità che l’ha costretta a disputare solo 3 tornei nell’ultimo anno. Williams, 36 anni, ha vinto 7 volte a Wimbledon.
A fare le spese della posizione occupata in tabellone dalla Williams sarà la slovacca Dominika Cibulkova la quale, nonostante il 32esimo posto nella classifica Wta, verrà estromessa da testa di serie: “Non penso sia la cosa giusta da fare, non è corretto: dovrei essere io nel seeding”.
Come è noto Wimbledon è l’unico torneo dello Slam che non segue fedelmente le classifiche ATP e WTA per la compilazione delle teste di serie, con gli organizzatori che si riservano sempre la possibilità di fare dei cambiamenti vista la particolarità della superfice su cui si gioca.
Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…
Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…
Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…
Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…
A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…
3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…