Tennis, Us Open: Thiem e Basilashvili agli ottavi, avanza Stephens

NEW YORK – Il numero uno del mondo e il campione in carica Rafael Nadal ha sconfitto dopo una battaglia di quasi quattro ore e mezzo il 22enne Karen Khachanov 5-7, 7-5, 7-6 (9/7), 7-6 (7/3). Nadal, alla ricerca del quarto titolo Us Open, affronterà agli ottavi il numero 37 della Georgia, Nikoloz Basilashvili. “Ero in una situazione difficile e sono molto felice di aver superato il turno – ha detto Nadal – Ho servito per la partita al 5-4 nel quarto set ma ho commesso degli errori. La cosa buona è che avrò un po’ di tempo per lavorare e migliorarmi prima della prossima partita”. 

Hanno staccato il pass per gli ottavi anche Dominic Thiem e Nikoloz Basilashvili. L’austriaco, testa di serie numero 9, si è imposto per 3-6, 6-3, 7-6(5), 6-4 sullo statunitense Taylor Harry Fritz, mentre Basilashvili (37 Atp) ha battuto l’argentino Guido Pella con il punteggio di 6-3, 6-4, 1-6, 7-6(4).
 
WTA, AVANTI STEPHENS E SVITOLINA – Nel torneo femminile prosegue il cammino di Sloane Stephens, che ha conquistato il pass per gli ottavi di finale. La statunitense, vincitrice della scorsa edizione e finalista quest’anno al Roland Garros, ha superato la “rientrante” Vika Azarenka (finalista nella Grande Mela nel 2012 e nel 2013). La numero 3 del mondo e del tabellone si è imposta col punteggio di 6-3, 6-4 sulla bielorussa, al momento 79 del ranking Wta. Agli ottavi di finale la Stephens affronterà la belga Mertens, che ha sconfitto la ceca Barbora Strycova, 23 Wta e del seeding, col punteggio di 6-3, 7-6 (4).
 
Disco verde anche per Elina Svitolina: l’ucraina, numero sette del mondo e del tabellone, ha sconfitto la cinese Qiang Wang, 52 del ranking Wta, col punteggio di 6-4, 6-4. Svitolina ha dunque ottenuto il pass per gli ottavi di finale, dove affronterà la lettone Anastasija Sevastova, che ha superato la russa Ekaterina Makarova (45 Wta) per 4-6, 6-1, 6-2.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Tennis

WTA Madrid, Swiatek è la regina di Spagna: battuta Sabalenka in finale

La polacca salva tre match point e batte 7-5, 4-6, 7-6 Sabalenka, vincendo per la prima volta il WTA di…

4 Maggio 2024
  • Volley

Ravenna, l’ultimo sforzo per entrare nelle final four di Coppa

Dopo la vittoria per 3-1 in gara1, a Goi e compagni bastano due set domani, nel match di ritorno al…

4 Maggio 2024
  • Volley

B maschile: Valtrompia parte bene poi si spegne, Grassobbio passa 3-1

Nulla di fatto a Grassobbio nonostante una buona partenza, i Lupi di Valtompia soccombono ai bergamaschi per 3-1 (19-25, 36-34,…

4 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la seconda tappa da San Francesco al Campo a Oropa: percorso e altimetria

La seconda tappa della corsa rosa scatterà domenica da San Francesco al Campo e arriverà al Santuario di Oropa dopo…

4 Maggio 2024
  • Volley

Oltre cinquanta imprenditori alla masterclass con Zorzi e Gabrielli

Oltre cinquanta imprenditori alla masterclass con Zorzi e Gabrielli L’evento, organizzato da M&G Scuola Pallavolo con il patrocinio, tra gli…

4 Maggio 2024
  • Volley

Thomas Nevot carica Siena: “Vogliamo raggiungere le Final Four di Cuneo”

Thomas Nevot è stato uno dei protagonisti stagionali della Emma Villas Siena. Il palleggiatore francese si è subito ambientato nel…

4 Maggio 2024