NEW YORK – Il numero uno del mondo e il campione in carica Rafael Nadal ha sconfitto dopo una battaglia di quasi quattro ore e mezzo il 22enne Karen Khachanov 5-7, 7-5, 7-6 (9/7), 7-6 (7/3). Nadal, alla ricerca del quarto titolo Us Open, affronterà agli ottavi il numero 37 della Georgia, Nikoloz Basilashvili. “Ero in una situazione difficile e sono molto felice di aver superato il turno – ha detto Nadal – Ho servito per la partita al 5-4 nel quarto set ma ho commesso degli errori. La cosa buona è che avrò un po’ di tempo per lavorare e migliorarmi prima della prossima partita”.
Hanno staccato il pass per gli ottavi anche Dominic Thiem e Nikoloz Basilashvili. L’austriaco, testa di serie numero 9, si è imposto per 3-6, 6-3, 7-6(5), 6-4 sullo statunitense Taylor Harry Fritz, mentre Basilashvili (37 Atp) ha battuto l’argentino Guido Pella con il punteggio di 6-3, 6-4, 1-6, 7-6(4).
WTA, AVANTI STEPHENS E SVITOLINA – Nel torneo femminile prosegue il cammino di Sloane Stephens, che ha conquistato il pass per gli ottavi di finale. La statunitense, vincitrice della scorsa edizione e finalista quest’anno al Roland Garros, ha superato la “rientrante” Vika Azarenka (finalista nella Grande Mela nel 2012 e nel 2013). La numero 3 del mondo e del tabellone si è imposta col punteggio di 6-3, 6-4 sulla bielorussa, al momento 79 del ranking Wta. Agli ottavi di finale la Stephens affronterà la belga Mertens, che ha sconfitto la ceca Barbora Strycova, 23 Wta e del seeding, col punteggio di 6-3, 7-6 (4).
Disco verde anche per Elina Svitolina: l’ucraina, numero sette del mondo e del tabellone, ha sconfitto la cinese Qiang Wang, 52 del ranking Wta, col punteggio di 6-4, 6-4. Svitolina ha dunque ottenuto il pass per gli ottavi di finale, dove affronterà la lettone Anastasija Sevastova, che ha superato la russa Ekaterina Makarova (45 Wta) per 4-6, 6-1, 6-2.
La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…
Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà al completo solo a ottobre, ma dopo pochi giorni…
Aggiornamento sulle condizioni di Chris Froome, ricoverato in ospedale a Tolone dopo la caduta in allenamento di due giorni fa…
"La Germania è indubbiamente una squadra forte e proprio perché è una squadra forte ci metterà in difficoltà". Così il…
A.S. Volley Lube comunica che il centrale Giovanni Gargiulo, nella mattinata di ieri, giovedì 28 agosto, durante un allenamento a Torino con la Nazionale Italiana in vista…