NEW YORK – Il numero uno del mondo e il campione in carica Rafael Nadal ha sconfitto dopo una battaglia di quasi quattro ore e mezzo il 22enne Karen Khachanov 5-7, 7-5, 7-6 (9/7), 7-6 (7/3). Nadal, alla ricerca del quarto titolo Us Open, affronterà agli ottavi il numero 37 della Georgia, Nikoloz Basilashvili. “Ero in una situazione difficile e sono molto felice di aver superato il turno – ha detto Nadal – Ho servito per la partita al 5-4 nel quarto set ma ho commesso degli errori. La cosa buona è che avrò un po’ di tempo per lavorare e migliorarmi prima della prossima partita”.
Hanno staccato il pass per gli ottavi anche Dominic Thiem e Nikoloz Basilashvili. L’austriaco, testa di serie numero 9, si è imposto per 3-6, 6-3, 7-6(5), 6-4 sullo statunitense Taylor Harry Fritz, mentre Basilashvili (37 Atp) ha battuto l’argentino Guido Pella con il punteggio di 6-3, 6-4, 1-6, 7-6(4).
WTA, AVANTI STEPHENS E SVITOLINA – Nel torneo femminile prosegue il cammino di Sloane Stephens, che ha conquistato il pass per gli ottavi di finale. La statunitense, vincitrice della scorsa edizione e finalista quest’anno al Roland Garros, ha superato la “rientrante” Vika Azarenka (finalista nella Grande Mela nel 2012 e nel 2013). La numero 3 del mondo e del tabellone si è imposta col punteggio di 6-3, 6-4 sulla bielorussa, al momento 79 del ranking Wta. Agli ottavi di finale la Stephens affronterà la belga Mertens, che ha sconfitto la ceca Barbora Strycova, 23 Wta e del seeding, col punteggio di 6-3, 7-6 (4).
Disco verde anche per Elina Svitolina: l’ucraina, numero sette del mondo e del tabellone, ha sconfitto la cinese Qiang Wang, 52 del ranking Wta, col punteggio di 6-4, 6-4. Svitolina ha dunque ottenuto il pass per gli ottavi di finale, dove affronterà la lettone Anastasija Sevastova, che ha superato la russa Ekaterina Makarova (45 Wta) per 4-6, 6-1, 6-2.
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…
Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…
L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…
Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…
Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…