Tennis, Us Open: stabilite le teste di serie, a Serena Williams assegnata la n.17

NEW YORK – Annunciate le teste di serie degli Us Open, quarto e ultimo Slam della stagione, al via lunedì a New York sui campi in cemento di Flushing Meadows. Il numero uno del tabellone maschile sarà Rafa Nadal, numero uno della classifica mondiale e campione in carica (dodici mesi fa il terzo trionfo del mancino spagnolo dopo quelli nel 2010 e 2013, quando era anche in quei casi il primo favorito).

Lo seguono nel seeding Roger Federer, Juan Martin Del Potro e il 21enne tedesco Alexander Zverev, numero 4 della classifica mondiale, con quinta testa di serie al sudafricano Kevin Anderson, finalista lo scorso anno, e sesta a Novak Djokovic, trionfatore a Wimbledon e domenica scorsa nel “1000” di Cincinnati così da completare il “Career Golden Masters”. Sono due i tennisti azzurri compresi nel seeding: il ligure Fabio Fognini al numero 14 e il siciliano Marco Cecchinato 22esima testa di serie.

SERENA WILLIAMS TDS N. 17 – La prima testa di serie del tabellone femminile è la numero uno del mondo Simona Halep, che al Roland Garros ha finalmente sfatato il tabù Slam, seguita nel seeding dalla danese Caroline Wozniacki (due volte finalista, nel 2009 e 2014) e dalla statunitense Sloane Stephens, campionessa in carica. Le altre giocatrici presenti tra le teste di serie ad aver già vinto il titolo a New York sono Angelique Kerber, numero 4 del seeding, Venus Williams (16), Serena Williams, sei volte campionessa a Flushing Meadows, alla quale è stata attribuita la 17esima testa di serie, anche se attualmente è numero 26 del ranking Wta, e Maria Sharapova (20). Presente nel seeding anche la rumena Mihaela Buzarnescu, numero 20 Wta, infortunatasi alla caviglia a Montreal.

QUALIFICAZIONI, SEI AZZURRI AVANTI – Oltre a Fognini e Cecchinato, sono altri tre gli azzurri certi del main draw: Andreas Seppi, Matteo Berrettini e Paolo Lorenzi. Sei, invece, sono gli azzurri che accedono al secondo turno delle qualificazioni maschili. Dopo Thomas Fabbiano, Simone Bolelli, Stefano Travaglia, e Lorenzo Giustino nella seconda giornata di gare esordio positivo anche per Federico Gaio e Lorenzo Sonego.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025