Tennis, Us Open: stabilite le teste di serie, a Serena Williams assegnata la n.17

NEW YORK – Annunciate le teste di serie degli Us Open, quarto e ultimo Slam della stagione, al via lunedì a New York sui campi in cemento di Flushing Meadows. Il numero uno del tabellone maschile sarà Rafa Nadal, numero uno della classifica mondiale e campione in carica (dodici mesi fa il terzo trionfo del mancino spagnolo dopo quelli nel 2010 e 2013, quando era anche in quei casi il primo favorito).

Lo seguono nel seeding Roger Federer, Juan Martin Del Potro e il 21enne tedesco Alexander Zverev, numero 4 della classifica mondiale, con quinta testa di serie al sudafricano Kevin Anderson, finalista lo scorso anno, e sesta a Novak Djokovic, trionfatore a Wimbledon e domenica scorsa nel “1000” di Cincinnati così da completare il “Career Golden Masters”. Sono due i tennisti azzurri compresi nel seeding: il ligure Fabio Fognini al numero 14 e il siciliano Marco Cecchinato 22esima testa di serie.

SERENA WILLIAMS TDS N. 17 – La prima testa di serie del tabellone femminile è la numero uno del mondo Simona Halep, che al Roland Garros ha finalmente sfatato il tabù Slam, seguita nel seeding dalla danese Caroline Wozniacki (due volte finalista, nel 2009 e 2014) e dalla statunitense Sloane Stephens, campionessa in carica. Le altre giocatrici presenti tra le teste di serie ad aver già vinto il titolo a New York sono Angelique Kerber, numero 4 del seeding, Venus Williams (16), Serena Williams, sei volte campionessa a Flushing Meadows, alla quale è stata attribuita la 17esima testa di serie, anche se attualmente è numero 26 del ranking Wta, e Maria Sharapova (20). Presente nel seeding anche la rumena Mihaela Buzarnescu, numero 20 Wta, infortunatasi alla caviglia a Montreal.

QUALIFICAZIONI, SEI AZZURRI AVANTI – Oltre a Fognini e Cecchinato, sono altri tre gli azzurri certi del main draw: Andreas Seppi, Matteo Berrettini e Paolo Lorenzi. Sei, invece, sono gli azzurri che accedono al secondo turno delle qualificazioni maschili. Dopo Thomas Fabbiano, Simone Bolelli, Stefano Travaglia, e Lorenzo Giustino nella seconda giornata di gare esordio positivo anche per Federico Gaio e Lorenzo Sonego.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Verso le Finali Nazionali U17: il punto con coach Alessandro Stellin

La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, la tappa di oggi in diretta live

Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…

15 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma Carraro in regia: “Possiamo continuare a prenderci delle soddisfazioni”

Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…

15 Maggio 2025
  • Volley

Finale Play-Off A3, Belluno e Sorrento alla bella. Mian: “Affrontiamo gara-5 con grande fiducia”

Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…

15 Maggio 2025
  • Volley

Quale risultato otterrà Perugia alla Final Four di Champions League? VOTA il sondaggio

È finalmente arrivato il momento di scoprire anche la squadra che conquisterà la Champions League maschile 2024/2025. Al contrario del…

15 Maggio 2025
  • Volley

Federica Carletti resta a Vallefoglia: “Potremo toglierci grandi soddisfazioni… magari anche in Europa!”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia annuncia la conferma della schiacciatrice Federica Carletti. 1.84, nata il 14 marzo 2000 a…

15 Maggio 2025