NEW YORK – Novak Djokovic approda ai quarti di finale degli Us Open, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam, in scena sui campi in cemento di Flushing Meadows, a New York. Il tennista serbo, numero 6 del tabellone, si è sbarazzato in tre set del portoghese Joao Sousa con il punteggio di 6-3 6-4 6-3 in poco più di due ore di gioco. L’unico brivido agli spettatori Djokovic lo ha provocato sul 2-1 del terzo set quando ha chiesto un medical time-out per un accenno di tachicardia dovuto al gran caldo. Ora aspetterà il vincente della sfida tra Roger Federer e l’australiano John Millman. Ha strappato il pass per i quarti anche Kei Nishikori, numero 19 del mondo e 21° favorito del tabellone, che ha sconfitto in tre set il tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 34 del ranking Atp, col punteggio di 6-3 6-2 7-5. Ai quarti il giapponese affronterà il vincente del match fra il croato Cilic e il belga Goffin.
DONNE: AVANZANO KEYS E OSAKA – In campo femminile, invece, avanzano Madison Keys e Naomi Osaka. La statunitense, numero 14 del mondo e del seeding, ha sconfitto la slovacca Dominika Cibulkova, numero 35 del ranking Wta e 29 del tabellone, con il punteggio di 6-1, 6-3 in un’ora e 15′. La giapponese, testa di serie numero 20, ha eliminato in tre set la bielorussa Aryna Sabalenka, 26a del seeding, con il punteggio di 6-3 2-6 6-4. Nei quarti affrontera’ la vincente dell’altro ottavo, tra l’ucraina Lesia Tsurenko e la ceka Marketa Vondrousova.
MATCH TRUCCATO, 3 ANNI A HERAS – Intanto brutte notizie per l’argentino Patricio Heras, numero 306 nel mondo, che è stato condannato a 3 anni di squalifica e 25 mila dollari di multa per corruzione dalla Tennis Integrity Unit. E’ stato riconosciuto colpevole di aver truccato il risultato di una partita in un torneo Challenger a Barranquilla (Colombia), nel 2015. Si tratta del match con il connazionale Facundo Mena, perso per 7-6 (8/6), 6-0. Inoltre, l’argentino non ha riferito alla TIU che gli erano state offerte somme di denaro per influenzare il risultato di altre partite in agosto e settembre dello stesso anno. La squalifica parte dal 27 luglio 2018, data in cui è stato riconosciuto colpevole delle accuse.
Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…
Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…
Sarà la Germania del CT italiano, Giulio Bregoli, l’avversaria dell’Italia negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo in svolgimento…
Completata la prima fase dei Campionati del Mondo. Nella Pool E la Turchia ha battuto il Canada conquistando il primato…
Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…
Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…