Tennis, Us Open: Del Potro e Isner staccano il pass per quarti

NEW YORK – Dopo Rafa Nadal e Dominic Thiem, anche Juan Martin Del Potro e John Isner approdano nei quarti di finale degli Us Open di Tennis. L’argentino prosegue la propria marcia e travolge il croato Borna Coric, con il punteggio di 6-4, 6-3, 6-1. Dopo avere chiuso il primo set al decimo game, l’argentino ha allungato il passo e si è imposto senza problemi.

Ha sofferto di più John Isner, che alla fine è riuscito a imporsi sul canadese Milos Raonic per 3-6, 6-3, 6-4, 3-6, 6-2. Oggi gli altri ottavi della parte bassa del tabellone: di giorno Novak Djokovic affronta il portoghese Joao Sousa e in notturna Roger Federer sfiderà l’australiano John Millman, quindi Nishikori-Kohlschreiber e Cilic-Goffin.

Saranno invece Nadal e Thiem a contendersi un posto nella semifinale della parte alta del tabellone agli Us Open. Il numero uno del mondo e campione in carica a Flushing Meadows ha raggiunto per la 36esima volta i quarti in un major, l’ottava a New York, superando 6-3, 6-3, 6-7 (6-8), 6-4, in tre ore e 20 minuti, il georgiano Nikoloz Basilashvili, numero 37 Atp. Di fronte troverà Dominic Thiem, l’austriaco ha avuto la meglio sul sudafricano Kevin Anderson numero 5 Atp e del torneo 6-4, 6-2, 7-6 (7-2) in due ore e 36 minuti di gioco.

ANCHE STEPHENS E SEVASTOVA AI QUARTI FEMMINILI – Avanzano ai quarti di finale degli Us Open femminili la campionessa in carica Sloane Stephens ed Anastasija Sevastova, che boccia ancora Elina Svitolina. Nella notte italiana la statunitense Stephens, numero 3 del ranking e del seeding, regina di New York dodici mesi fa, ha battuto per 6-3, 6-3, in un’ora e 26 minuti, la belga Elise Mertens, numero 15 del ranking e del seeding, mai così avanti a Flushing Meadows.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025