ROMA – È una partecipazione record con ben quattordici azzurri in gara nelle qualificazioni maschili degli US Open, quarto ed ultimo Slam della stagione che, per quanto riguarda i tabelloni principali, comincia lunedì 27 agosto sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York. Si tratta di Thomas Fabbiano, settima testa di serie delle “quali”, Lorenzo Sonego, decima testa di serie, Stefano Travaglia, 26esima testa di serie, subito impegnato in un derby tricolore con Matteo Donati, così come a loro volta Salvatore Caruso e Lorenzo Giustino, Simone Bolelli, testa di serie numero 29, Alessandro Giannessi, Luca Vanni, Gian Luigi Quinzi, Federico Gaio, Stefano Napolitano, Andrea Arnaboldi e il Next Gen Gian Marco Moroni. Si comincia alle ore 11 locali, le 17 in Italia. Per quanto riguarda il main draw, invece, sono 5 gli azzurri presenti: Fabio Fognini, Marco Cecchinato, Andreas Seppi, Matteo Berrettini e Paolo Lorenzi.
Sono invece cinque le giocatrici italiane presenti nelle qualificazioni femminili. Si tratta delle azzurre di Fed Cup Deborah Chiesa, Jasmine Paolini e Martina Trevisan, di Martina Di Giuseppe e Jessica Pieri. Gli incontri cominciano alle ore 11 locali, le 17 in Italia. Per quanto riguarda il tabellone principale l’unica azzurra ammessa direttamente è Camila Giorgi.
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…
L’Italia è campione del Mondo in carica, dopo il successo del 2022 a Katowice, in Polonia, conquistato proprio contro i…