TORONTO – Regalo migliore non poteva farselo, Stefanos Tsitsipas. Il greco festeggia oggi 20 anni sfidando Rafa Nadal nella finale del Masters 1000 di Toronto. Per Tsitsipas è la prima finale in un Masters, la seconda nel circuito Atp dopo quella persa (sempre contro Nadal) a Barcellona.
In semifinale Tsitsipas, numero 27 Atp, si è imposto con il punteggio di 6-7(4) 6-4 7-6(7), dopo due ore e 48 minuti, sul sudafricano Kevin Anderson, numero 6 del mondo e quarta testa di serie, finalista a Wimbledon, annullando un match point sul 7 a 6 nel tie-break decisivo. Il 20enne di Atene è diventanto il più giovane giocatore ad aver eliminato quattro top ten in un unico torneo (al secondo turno l’austriaco Dominic Thiem, al terzo il serbo Novak Djokovic e nei quarti il tedesco Zverev) da quando esiste il circuito Atp (1990).
Rafael Nadal
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…