TORONTO – Si ferma al secondo turno il cammino di Fabio Fognini nella “Rogers Cup”, torneo ATP Masters 1000 dotato di un montepremi di 4.662.300 dollari in corso sul cemento di Toronto, in Canada. Il 31enne di Arma di Taggia, numero 14 del ranking mondiale e 14esima testa di serie, reduce dal successo a Los Cabos, in Messico, ha ceduto al 19enne canadese Denis Shapovalov, numero 26 Atp: 6-3 7-5 il punteggio finale, in un’ora e 20 minuti.
OK NADAL, AVANTI ANCHE DJOKOVIC – Esordio con vittoria per Rafael Nadal. Lo spagnolo numero uno del mondo, tre volte vincitore nel Masters canadese (nel 205 e nel 2013 a Montreal e nel 2008 a Toronto), al rientro nel circuito dopo tre settimane e mezzo di pausa, ha battuto 6-2 6-3 il francese Benoit Paire, numero 55 della classifica Atp.
Con doppio 6-4 il tedesco Alexander Zverev, numero 3 Atp e seconda testa di serie, ha piegato lo statunitense Bradley Klahn, numero 116 Atp.
Supera il secondo turno anche Novak Djokovic, numero 10 del ranking mondiale e nona testa di serie, reduce dal quarto trionfo a Wimbledon. Il serbo ha regolato 6-3 6-4, in un’ora e 24 minuti, il canadese Peter Polansky, numero 121 Atp. Fuori l’austriaco Dominic Thiem, numero 8 Atp e settimo favorito del seeding, sconfitto 6-3 7-6 dal greco Stefanos Tsitsipas, numero 27 del ranking mondiale: per il 19enne di Atene in regalo c’è la prima sfida contro Djokovic.
Successo in rimonta per Stan Wawrinka: lo svizzero, numero 195 del ranking mondiale, in gara grazie ad una wild card (quella che originariamente era stata concessa ad Andy Murray), ha battuto 1-6 7-6(2) 7-6(10), dopo quasi sue ore e tre quarti di gioco, l’ungherese Marton Fucsovics, numero 51 Atp. Il 33enne di Losanna ha annullato ben 4 match-point nel tie-break decisivo, poi vinto 12-10.
Si è ritirato, poco prima del debutto, l’argentino Juan Martin Del Potro, numero 4 del ranking e tre del seeding. Il 29enne di Tandil ha dato forfait per un problema al polso sinistro. Il suo posto in tabellone è stato preso dal russo Mikhail Youzhny, numero 104 Atp, che ha ceduto 7-5 6-2 all’olandese Robin Haase, numero 39 del mondo.
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…
Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…
Lunedì 15 e martedì 16 settembre ritiro tessere ai Portali. Lunedì 15 settembre prenderà il via la consegna degli abbonamenti…
Non solo preparazione, ma anche impegno nel sociale per l’Avimecc Modica, che ieri ha iniziato la seconda settimana di preparazione…
Il Centro Diagnostico Italiano rafforza il legame con Allianz Milano diventando medical partner ufficiale della società del presidente Lucio Fusaro,…