TOKYO – Si è fermata in semifinale la corsa di Camila Giorgi al “Toray Pan Pacific Open”, torneo WTA Premier dotato di un montepremi di 799mila dollari in corso sul veloce indoor dell’Arena Tachikawa, a Tokyo, in Giappone. Nella sua terza semifinale in un torneo di categoria Premier (Sydney 2018 e New Haven 2014 le precedenti), la 26enne di Macerata, numero 37 del ranking mondiale, ha ceduto per 6-2 6-3, in un’ora e 11 minuti di partita, alla giapponese Naomi Osaka, numero 7 del ranking mondiale e terza testa di serie, al rientro nel circuito dopo il trionfo a New York e ora in serie positiva da 10 incontri.
OSAKA SI GIOCA IL TITOLO CON KAROLINA PLISKOVA – L’azzurra tiene il match in equilibrio solo fino al 2 pari del primo set subendo poi due break consecutivi (quinto e settimo gioco) che ipotecano il primo set in favore della nipponica. Nella seconda frazione la Giorgi annulla in apertura una palla-break tenendo il servizio, ma fatale all’azzurra è il quinto gioco dove cede la battuta e lascia scappare sul 4-2 la Osaka che poi chiude il match al nono game. In finale la beniamina del pubblico di casa troverà dall’altra parte della rete la ceca Karolina Pliskova, numero 8 Wta e quarta testa di serie, che dopo aver annullato due match-point nei quarti alla statunitense Alison Riske, numero 75 del ranking mondiale, passata attraverso le qualificazioni, ha faticato abbastanza anche per battere la croata Donna Vekic, numero 45 Wta, superata con lo score di 6-2 4-6 6-3 dopo due ore e 4 minuti di partita. Quella di domenica per la 26enne di Louny sarà la 21esima finale in carriera (10 i titoli vinti), la seconda in stagione dopo quella di Stoccarda (dove poi ha vinto il titolo superando CoCo Vandeweghe).
Semplicemente imbattibili. La Nazionale femminile ha chiuso in trionfo le Universiadi 2025 di Berlino, superando in finale il Giappone con il punteggio di 3-1…
L’avversaria dell’Italia di Velasco in semifinale di VNL femminile sarà la Polonia di Lavarini che nel secondo quarto di finale…
Il derby azzurro di Washington sorride a Matteo Arnaldi. Il ligure è negli ottavi di finale dell'Atp 500 americano grazie…
RAPAGNANO – Una serata di grande divertimento ma in cui le note tecniche non sono affatto mancate. Era molto attesa…
Il pallavolista: “Credo fortemente in questo nuovo progetto toscano, sono felice di essere qui” Il libero Alessandro Piccinelli ha sposato…
Il velocista della Lidl Trek, maglia verde della 'Grande Boucle', oggi è stato più forte anche della pioggia e sul…