TOKYO – Si è fermata in semifinale la corsa di Camila Giorgi al “Toray Pan Pacific Open”, torneo WTA Premier dotato di un montepremi di 799mila dollari in corso sul veloce indoor dell’Arena Tachikawa, a Tokyo, in Giappone. Nella sua terza semifinale in un torneo di categoria Premier (Sydney 2018 e New Haven 2014 le precedenti), la 26enne di Macerata, numero 37 del ranking mondiale, ha ceduto per 6-2 6-3, in un’ora e 11 minuti di partita, alla giapponese Naomi Osaka, numero 7 del ranking mondiale e terza testa di serie, al rientro nel circuito dopo il trionfo a New York e ora in serie positiva da 10 incontri.
OSAKA SI GIOCA IL TITOLO CON KAROLINA PLISKOVA – L’azzurra tiene il match in equilibrio solo fino al 2 pari del primo set subendo poi due break consecutivi (quinto e settimo gioco) che ipotecano il primo set in favore della nipponica. Nella seconda frazione la Giorgi annulla in apertura una palla-break tenendo il servizio, ma fatale all’azzurra è il quinto gioco dove cede la battuta e lascia scappare sul 4-2 la Osaka che poi chiude il match al nono game. In finale la beniamina del pubblico di casa troverà dall’altra parte della rete la ceca Karolina Pliskova, numero 8 Wta e quarta testa di serie, che dopo aver annullato due match-point nei quarti alla statunitense Alison Riske, numero 75 del ranking mondiale, passata attraverso le qualificazioni, ha faticato abbastanza anche per battere la croata Donna Vekic, numero 45 Wta, superata con lo score di 6-2 4-6 6-3 dopo due ore e 4 minuti di partita. Quella di domenica per la 26enne di Louny sarà la 21esima finale in carriera (10 i titoli vinti), la seconda in stagione dopo quella di Stoccarda (dove poi ha vinto il titolo superando CoCo Vandeweghe).
Perugia, 14 Maggio 2025 Ci siamo! La squadra è atterrata a Łódź dove avrà modo di ambientarsi e prendere confidenza…
L'incontro in Vaticano tra Sinner e Leone XIV live Tennis Papa Leone XIV, grande appassionato di tennis, ha ricevuto in…
Oltre a tornare in CEV Champions League, la kermesse regina tra le manifestazioni continentali, dopo un anno di assenza la Cucine Lube…
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner haesultato con un gesto particolare, portando l'indice e il pollice…
Nei giorni scorsi, al termine di un incontro con i giornalisti, Papa Leone XIV -grande appassionato di tennis- aveva risposto…
Del Monte® Supercoppa Serie A2La sfida tra Cuneo e Brescia in diretta su DAZN e VBTV Come avvenuto in occasione…