STOCCOLMA – Si ferma in semifinale la corsa di Fabio Fognini all”Intrum Stockholm Open”, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 612.755 euro in corso sul veloce indoor della capitale della Svezia. Il 31enne di Arma di Taggia, numero 14 del mondo e seconda testa di serie, ha ceduto 6-3 6-2, in poco più di un’ora ed un quarto di partita, al greco Stefanos Tsitsipas, numero 16 Atp e terzo favorito del tabellone.
Un break all’ottavo gioco ha deciso il primo set. In avvio di seconda frazione Fognini si è salvato dallo 0-40 ma nel terzo gioco ha ceduto il servizio: al cambio campo il ligure ha richiesto un medical time out per farsi risistemare la fasciatura alla caviglia destra infortunata a Pechino. Alla ripresa del match Fognini ci ha provato ma nel settimo game ha subito un altro break e poco dopo Tsitsipas ha archiviato l’incontro. Per il numero uno azzurro si trattava della nona semifinale di questo 2018, la settima sul veloce e la 38esima complessiva in carriera.
Diventano sette le vittorie consecutive di Luciano Darderi. L'italoargentino, alla striscia di successi più lunga in carriera nel circuito maggiore,…
Intervistato dal quotidiano spagnolo Marca, Carlos Alcaraz ha parlato della gestione degli ultimi mesi, tra la delusione a Miami e…
Torna dopo soli cinque giorni il grande volley di SuperLega Credem Banca all’Allianz Cloud, con la squadra di coach Roberto…
A Monte-Carlo prosegue l'attesa per il ritorno in campo di Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo, che da domenica…
CISTERNA DI LATINA – È cominciata nel migliore dei modi l’avventura del Cisterna Volley nella Del Monte® Junior League 2025. La…
La Federazione Internazionale di Pallavolo (FIVB) ha approvato questa settimana importanti decisioni per la pallavolo e il beach volley, tra cui…