STOCCOLMA – Si ferma in semifinale la corsa di Fabio Fognini all”Intrum Stockholm Open”, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 612.755 euro in corso sul veloce indoor della capitale della Svezia. Il 31enne di Arma di Taggia, numero 14 del mondo e seconda testa di serie, ha ceduto 6-3 6-2, in poco più di un’ora ed un quarto di partita, al greco Stefanos Tsitsipas, numero 16 Atp e terzo favorito del tabellone.
Un break all’ottavo gioco ha deciso il primo set. In avvio di seconda frazione Fognini si è salvato dallo 0-40 ma nel terzo gioco ha ceduto il servizio: al cambio campo il ligure ha richiesto un medical time out per farsi risistemare la fasciatura alla caviglia destra infortunata a Pechino. Alla ripresa del match Fognini ci ha provato ma nel settimo game ha subito un altro break e poco dopo Tsitsipas ha archiviato l’incontro. Per il numero uno azzurro si trattava della nona semifinale di questo 2018, la settima sul veloce e la 38esima complessiva in carriera.
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…