STOCCARDA – Dopo appena un mese, Roger Federer torna numero 1 del mondo. Il tennista svizzero, che il 21 maggio scorso aveva dovuto restituire lo scettro a Rafa Nadal, si è ripreso il primato centrando la finale del torneo di Stoccarda. E’ il quinto sorpasso tra i due dall’inizio dell’anno. Da lunedì Federer inizierà la 310/a settimana da leader mondiale, allungando così lo speciale record che detiene da tempo. Staccherà ulteriormente Sampras che si è fermato nel 2000 a quota 286.
KYRGYOS SCONFITTO SOLO AL TIE-BREAK DEL 3° SET – Al rientro dopo 81 giorni d’assenza, il 36enne fuoriclasse elvetico, che ha già messo in bacheca 97 trofei, dei quali 20 Slam (record), è approdato all’ultimo atto dopo una gran bella battaglia con l’australiano Nick Kyrgios, n. 24 del mondo e quarta testa di serie del tabellone, piegato solo per 6-7 (2), 6-2, 7-6 (5). Pur essendo arrivato a 2 punti dalla sconfitta (sul 5-5 del tie-break finale), Federer ha comunque giocato un match impeccabile, senza concedere alcuna palla-break in tutto l’incontro. In finale, domenica, affronterà il canadese Milos Raonic, n. 35 Atp e 7° favorito del seeding, che si è imposto per 6-4, 7-6 (3), sul francese Lucas Pouille, n. 17 del mondo.
Coco Gauff iscrive il suo nome all'albo d'oro di Wuhan. In un'ora e quarantaquattro minuti e in due set si…
Alti e bassi avevano caratterizzato la sua scorsa stagione alla Bertram Tortona. Nel periodo più difficile, però, Justin Gorham era…
Perugia, 09 ottobre 2025 I Block Devils sono tornati al quartier generale dopo l’indimenticabile tournée in Giappone in cui sono…
Inizia da Stoccolma la parte finale di stagione di Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Gli azzurri saranno al via del…
Jasmine Paolini a caccia di punti per le Wta Finals al Wta 500 di Ningbo. Reduce dalla semifinale a Wuhan,…
Passa da Bruxelles la corsa verso le Atp Finals di Torino. All'European Open, torneo Atp 250 che quest'anno è stato…