STOCCARDA – Dopo appena un mese, Roger Federer torna numero 1 del mondo. Il tennista svizzero, che il 21 maggio scorso aveva dovuto restituire lo scettro a Rafa Nadal, si è ripreso il primato centrando la finale del torneo di Stoccarda. E’ il quinto sorpasso tra i due dall’inizio dell’anno. Da lunedì Federer inizierà la 310/a settimana da leader mondiale, allungando così lo speciale record che detiene da tempo. Staccherà ulteriormente Sampras che si è fermato nel 2000 a quota 286.
KYRGYOS SCONFITTO SOLO AL TIE-BREAK DEL 3° SET – Al rientro dopo 81 giorni d’assenza, il 36enne fuoriclasse elvetico, che ha già messo in bacheca 97 trofei, dei quali 20 Slam (record), è approdato all’ultimo atto dopo una gran bella battaglia con l’australiano Nick Kyrgios, n. 24 del mondo e quarta testa di serie del tabellone, piegato solo per 6-7 (2), 6-2, 7-6 (5). Pur essendo arrivato a 2 punti dalla sconfitta (sul 5-5 del tie-break finale), Federer ha comunque giocato un match impeccabile, senza concedere alcuna palla-break in tutto l’incontro. In finale, domenica, affronterà il canadese Milos Raonic, n. 35 Atp e 7° favorito del seeding, che si è imposto per 6-4, 7-6 (3), sul francese Lucas Pouille, n. 17 del mondo.
“Disperati”? No, “felici come una Pasqua”! La Cucine Lube Civitanova si aggiudica il quarto round delle Semifinali Scudetto tra le…
Esordio perfetto per la Rinascita Volley Lagonegro in Gara 1 della Finale Playoff serie A3 Credem Banca: al Palasport di…
Domenica 20 aprile 2025Play Off A3 Credem Banca: Gara 1 delle Finali, Lagonegro vince ad Acqui Terme Play Off A3…
Domenica 20 aprile 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 1a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca1a…
I tucani non trovano le contromisure per arginare il gioco organizzato e aggressivo di Cuneo che vince con merito Gara…
La squadra dorica incappa nella classica giornata no; i Diavoli con una bella prestazione colgono l’occasione e riagganciano la The…