Tennis, Stoccarda: Federer torna in campo dopo 80 giorni e vince. Nadal rinuncia al Queen's

ROMA – Roger Federer torna e vince: a Stoccarda il trentasettenne numero due del ranking ha battuto Mischa Zverev nel secondo turno del torneo su erba. Lo svizzero rientra dopo 80 giorni di pausa: il 24 marzo scorso era uscito nel torneo di Miami dopo la sconfitta con Thanasi Kokkinakis nel secondo turno. Un match che Federer ha fatto suo in rimonta: 3-6 6-4 6-2. Il suo prossimo avversario a Stoccarda potrebbe essere l’italiano Guido Pella, che nel secondo turno affronta l’indiano Prajnesh Gunneswaran.

NADAL RINUNCIA A LONDRA – Per Federer che rientra, c’è Nadal che si ferma: lo spagnolo, dopo la vittoria al Roland Garros in finale contro Dominic Thiem, era atteso al torneo del Queen’s, in programma la prossima settimana a Londra. Il numero uno al mondo ha annunciato il forfait con un tweet. “Mi dispiace annunciare il forfait – si legge dal suo profilo Twitter – ma ho bisogno di riposo secondo i miei dottori. Spero di esserci il prossimo anno!”.

Very sorry to announce this withdrawal but I have to take some rest according to my doctor after q long clay court season. Hope to see you next year at this great tennis and social event! https://t.co/m3O7izIDMq— Rafa Nadal (@RafaelNadal) 13 giugno 2018

 


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore e i settori giovanili presentati al Conad Le Colline

Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025