ROMA – “La scorsa settimana non è stata facile per me. Non solo ho dovuto subire alcuni difficili momenti personali, ma avevo proprio sentimenti negativi di tristezza e depressione. In più, mi sentivo di non essere una buona madre”. È, forse, il momento più difficile della sua carriera e della sua vita. Serena Williams, ex regina del tennis mondiale, affida a Instagram la sua confessione a una settimana dalla peggior sconfitta della sua straordinaria e lunga carriera (928 match) dal 1995 ad oggi), quella contro Joanna Konta, numero 48 Wta, al primo turno del torneo Wta Premier di San Jose, in cui ha vinto un solo game.
DEPRESSIONE POSTPARTUM – Dopo la clamorosa debacle al “Mubadala Silicon Valley Classic”, Serena Williams aveva dato forfait per ‘motivi personali’ alla “Rogers Cup”, torneo Premier 5 in corso in questi giorni a Montreal e in tanti si sono chiesti che cosa stesse accadendo alla 36enne campionessa americana. “Ho letto molti articoli in cui si sostiene che la depressione postpartum può durare anche tre anni se non viene curata – prosegue la campionessa statunitense -. Preferisco la comunicazione. E parlandone con mia madre, le mie sorelle e gli amici ho capito che è una situazione normale quella che stavo vivendo. È normale sentirsi di non fare abbastanza per tuo figlio. Lavoro molto, mi alleno e provo ad essere la miglior atleta possibile. E questo significa anche, sebbene sia stata con lei ogni giorno della sua vita, non essere presente accanto a lei come vorrei”.
C’È SEMPRE UN DOMANI – “Credo che molte mamme che mi leggono pensino la stessa cosa – continua la vincitrice di 23 titoli del Grande Slam -. Che stiate a casa o andiate al lavoro, trovare il giusto equilibrio con i bambini è una vera arte. Voi siete le vere eroine – conclude Serena -. Sono qui per dirvi una cosa: se avete una giornata difficile, o anche una settimana, non vi preoccupate, è tutto ok. Ce l’ho anche io! C’è sempre un domani!”.
Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…
SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…
PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…
Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…
Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…