PARIGI – È una settimana magica quella di Karen Khachanov che ha sconfitto a sorpresa Novak Djokovic nella finale del Masters 1000 di Parigi Bercy, ultimo Masters della stagione (4.872.105 dollari, veloce indoor) col punteggio di 7-5 6-4. Il serbo ha pagato la fatica accumulata nella semifinale con Roger Federer, interrompendo la sua striscia vincente a 22 partite e fallendo così l’assalto al 73° titolo, al 33° Masters (il quinto a Bercy dopo 2009, 2013, 2014 e 2015) e al quinto trionfo del 2018 dopo Wimbledon, Cincinnati (dove ha raggiunto il Golden Masters), Us Open e Shanghai.
Finisce nel migliore dei modi la settimana del tennista russo, che sconfigge il quarto Top 10 consecutivo: dopo aver battutto Isner (annullando due match point), Zverev (solo 3 games concessi) e Thiem, Khachanov ha sconfitto anche Djokovic approfittando della sua condizione fisica non ottimale. Il 22enne di Mosca salirà adesso all’11° posto della classifica Atp (miglior risultato di sempre), impedendo a Fabio Fognini di conquistare il numero 12 e migliorare il proprio best ranking.
Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…
Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…
Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…
Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…
Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…
Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…