PARIGI – Novak Djokovic soffre ma alla fine centra il 21° successo consecutivo e vola in semifinale nel Masters 1000 di Parigi-Bercy. Il tennista serbo, prossimo n. 1 e 2/a testa di serie, è stato costretto a restare in campo per 2 ore e 12′ dal croato Marin Cilic, n. 5 del seeding, che ha ceduto solo al 3° set, con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-3. Djokovic ora si ritroverà di fronte il rivale di tante battaglie, Roger Federer, per l’ennesimo capitolo di una sfida infinita che vede per ora il serbo avanti 24-22 dopo 46 precedenti (ultimo quest’anno a Cincinnati dove Djokovic ha vinto 6-4, 6-4, ndr). Lo svizzero, n. 3 del mondo, ha impiegato appena un’ora e 19′ per sbarazzarsi con un doppio 6-4 della terza forza del tabellone ed il n. 10, il giapponese Key Nishikori.
THIEM-KHACHANOV L’ALTRA SEMIFINALE, ZVEREV KO – L’altra semifinale sarà tra Dominic Thiem e Karen Khachanov. L’austriaco, n. 8 Atp e 6/a testa di serie, ha piegato la resistenza del campione uscente, lo statunitense Jack Sock, n. 23 del mondo, con il punteggio di 4-6 6-4 6-4 mentre il russo, che giovedì aveva annullato 2 match-point a John Isner, ha eliminato, a sorpresa, il tedesco Alexander Zverev, n. 5 del ranking e 4 del seeding, con un severo 6-1, 6-2. Per il 22enne moscovita si tratta della seconda semifinale in carriera in un Masters “1000” dopo quella persa in estate a Toronto con Nadal.
Continua il cammino di Sascha Zverev agli US Open. Dopo il buon esordio con Tabilo, il tedesco ha vinto e…
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…