ROMA – Parigi avrebbe potuto celebrare una doppia impresa, lo scorso 10 giugno: Sloane Stephens che vince il Roland Garros femminile e Cori (Coco) Gauff – quasi in contemporanea – invece il torneo juniors, un ein plein americano che avrebbe segnato anche il dopo Williams. Ce l’ha fatta solo quest’ultima, diventando anche la terza più giovane campionessa junior del Roland Garros dopo Martina Hingis e Jennifer Capriati.
La giovanissima Millennial (è nata il 14 marzo 2004) proviene da una famiglia di sportivi: il padre, Corey, è stato giocatore di basket alla Georgia State University mentre la madre Candi campionessa di atletica alla Florida State University. Cori si allenava in Florida ma, oggi, è allieva di Patrick Mouratoglou nella sua Academy, esattamente nel segno di Serena Williams.
Cori Gauff
live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…
GROTTAZZOLINA – Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione.…
14:43 Piloti in pista I protagonisti della Sprint Race austriaca entrano in pista per il giro di schieramento. 14:40 MotoGp,…
Non è certo Michael Jordan, ma per Danilo Gallinari l’Europeo sarà la sua ‘Last Dance’. Sicuramente con la maglia della…
L’Italia vola in finale: continua a brillare la Nazionale Under 21 femminile ai Campionati del Mondo di Surabaya, in Indonesia.…
Caccia alla pole position sull'asfalto del Red Bull Ring a Spielberg, in Austria, dove oggi (16 agosto) Marc Marquez e…