ROMA – Rafael Nadal non giocherà le Atp Finals di Londra perché dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico alla caviglia. Lo spagnolo, che nelle ultime settimane ha sofferto per problemi fisici al ginocchio e ai muscoli addominali, ha annunciato il suo forfait sui social: al suo posto entra in tabellone lo statunitense John Isner, mentre il serbo Novak Djokovic sarà sicuro di concludere il 2018 al primo posto del ranking Atp.
“Vi scrivo queste parole come fine della stagione”, ha scritto Nadal sui social. “È stato un anno complicato, molto buono a livello tennistico quando sono riuscito a giocare e molto brutto per gli infortuni. Ho fatto di tutto per arrivare a fine stagione in buone condizioni, sia a Parigi che a Londra, facendo le cose bene e mi andava molto di giocare. Purtroppo ho avuto il problema dell’addome a Parigi la scorsa settimana e, inoltre, ho un frammento nell’articolazione della caviglia che deve essere rimosso in sala operatoria oggi”.
Hola a todos:
Os escribo estas palabras como final de temporada. Ha sido un año complicado, muy bueno a nivel tenístico cuando he podido jugar y a su vez muy malo en lo que a lesiones se refiere.— Rafa Nadal (@RafaelNadal) November 5, 2018
“È vero – ha aggiunto – che lo avevamo rilevato da tempo e ogni tanto mi dava fastidio. Comunquem visto che il problema nel muscolo addominale mi impedisce anche di giocare a Londra, cogliamo il momento” per l’intervento “ed evitare futuri problemi. In questo modo spero di essere in piena condizioni per la prossima stagione. Grazie a tutti per il supporto”, ha concluso Nadal.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…