Tennis, Nadal salta le Finals di Londra: dovrà operarsi alla caviglia

ROMA – Rafael Nadal non giocherà le Atp Finals di Londra perché dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico alla caviglia. Lo spagnolo, che nelle ultime settimane ha sofferto per problemi fisici al ginocchio e ai muscoli addominali, ha annunciato il suo forfait sui social: al suo posto entra in tabellone lo statunitense John Isner, mentre il serbo Novak Djokovic sarà sicuro di concludere il 2018 al primo posto del ranking Atp.

“Vi scrivo queste parole come fine della stagione”, ha scritto Nadal sui social. “È stato un anno complicato, molto buono a livello tennistico quando sono riuscito a giocare e molto brutto per gli infortuni. Ho fatto di tutto per arrivare a fine stagione in buone condizioni, sia a Parigi che a Londra, facendo le cose bene e mi andava molto di giocare. Purtroppo ho avuto il problema dell’addome a Parigi la scorsa settimana e, inoltre, ho un frammento nell’articolazione della caviglia che deve essere rimosso in sala operatoria oggi”.

Hola a todos:
Os escribo estas palabras como final de temporada. Ha sido un año complicado, muy bueno a nivel tenístico cuando he podido jugar y a su vez muy malo en lo que a lesiones se refiere.
— Rafa Nadal (@RafaelNadal) November 5, 2018
“È vero – ha aggiunto – che lo avevamo rilevato da tempo e ogni tanto mi dava fastidio. Comunquem visto che il problema nel muscolo addominale mi impedisce anche di giocare a Londra, cogliamo il momento” per l’intervento “ed evitare futuri problemi. In questo modo spero di essere in piena condizioni per la prossima stagione. Grazie a tutti per il supporto”, ha concluso Nadal.

 


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Diallo all’Atp Cincinnati, dove vedere in tv e streaming

Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Wta Cincinnati, i risultati degli italiani: Paolini al 3° turno

Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…

10 Agosto 2025
  • Bike

Baroncini torna in Italia dopo la caduta: sarà operato, non è in pericolo di vita

Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Darderi si ritira con Comesana

Finisce con un problema fisico il Masters 1000 di Cincinnati per Luciano Darderi. L'italoargentino, alla prima partita sul cemento statunitense…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Gabriel Diallo, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Per la prima volta in carriera Jannik Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo, n. 35 al mondo. Il punto…

10 Agosto 2025
  • Basket

Fontecchio e Melli show: “Qui c’è tanta energia”

Carattere, voglia, determinazione e anche qualità. L'ItalBasket fa un altro step verso l'Europeo, battendo la Lettonia grazie ad un quarto…

10 Agosto 2025