ROMA – Rafael Nadal non giocherà le Atp Finals di Londra perché dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico alla caviglia. Lo spagnolo, che nelle ultime settimane ha sofferto per problemi fisici al ginocchio e ai muscoli addominali, ha annunciato il suo forfait sui social: al suo posto entra in tabellone lo statunitense John Isner, mentre il serbo Novak Djokovic sarà sicuro di concludere il 2018 al primo posto del ranking Atp.
“Vi scrivo queste parole come fine della stagione”, ha scritto Nadal sui social. “È stato un anno complicato, molto buono a livello tennistico quando sono riuscito a giocare e molto brutto per gli infortuni. Ho fatto di tutto per arrivare a fine stagione in buone condizioni, sia a Parigi che a Londra, facendo le cose bene e mi andava molto di giocare. Purtroppo ho avuto il problema dell’addome a Parigi la scorsa settimana e, inoltre, ho un frammento nell’articolazione della caviglia che deve essere rimosso in sala operatoria oggi”.
Hola a todos:
Os escribo estas palabras como final de temporada. Ha sido un año complicado, muy bueno a nivel tenístico cuando he podido jugar y a su vez muy malo en lo que a lesiones se refiere.— Rafa Nadal (@RafaelNadal) November 5, 2018
“È vero – ha aggiunto – che lo avevamo rilevato da tempo e ogni tanto mi dava fastidio. Comunquem visto che il problema nel muscolo addominale mi impedisce anche di giocare a Londra, cogliamo il momento” per l’intervento “ed evitare futuri problemi. In questo modo spero di essere in piena condizioni per la prossima stagione. Grazie a tutti per il supporto”, ha concluso Nadal.
Da Malaga a Malaga. Un anno dopo l'Italia è di nuovo in finale di Coppa Davis e sogna di alzare ancora…
La Personal Time si sta preparando per il prossimo appuntamento, i ragazzi di Daniele Moretti domenica giocheranno a Valenza con…
Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La squadra di…
Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…
Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…
Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…