Tennis, Murray: ritorno in campo con sconfitta. Federer ok ad Halle

ROMA – È stato un ritorno agrodolce quello di Andy Murray sui campi da tennis, dato che rientrava sul circuito dopo 11 mesi e mezzo di assenza per colpa di un infortunio. La sconfitta è stata onorevole per lo scozzese: l’ex n.1 del mondo (oggi sceso al 156esimo posto nel ranking), dopo l’operazione all’anca a gennaio, ha debuttato oggi nel torneo sull’erba del Queen’s Club di Londra, uno dei tradizionali appuntamenti in avvicinamento a Wimbledon perdendo onorevolmente (2-6 7-6 7-5) contro l’australiano Nick Kyrgios, n.21 Atp, dopo due ore e 38 minuti di lotta.

DJOKOVIC OK, DIMITROV FATICA – Anche Novak Djokovic ha superato il primo turno al torneo del Queen’s: il serbo, oggi stabile al 22esimo posto della classifica Atp, si è imposto in poco più di un’ora contro l’australiano John Millman, numero 63 Atp col punteggio di  6-2 – 6-1. Nel prossimo turno se la vedrà contro il bulgaro Grigor Dimitrov, secondo favorito del tabellone, che si è dovuto impegnare per tre set 6-3, 6-7(4), 6-3 per superare il bosniaco Damir Dzumhur. Subito fuori, invece, il sudafricano Kevin Anderson, terza testa di serie, che ha ceduto per 7-6(4), 4-6, 7-6(3), all’argentino Leonardo Mayer.

HALLE, ESORDIO VINCENTE PER FEDERER. AVANTI ANCHE SEPPI – Ha invece iniziato con una comoda vittoria Roger Federer al torneo di Halle, in Germania. Sui campi in erba dove ha già trionfato nove volte, il n.1 del mondo ha superato in due set 6-3 6-4 lo sloveno Aljaz Bedene, n.72 Atp. Prossimio avversario dello svizzero sarà al secondo turno il francese Benoit Paire. Esordio vincente anche per Andreas Seppi che si è aggiudicato il derby contro Matteo Berrettini, battuto col punteggio di 6-3 7-5. 


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Motori

Terruzzi Racconta, GP Imola F1 2025: Colpi da K.O., presi e dati

La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…

19 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma lo staff di coach Parisi per ricominciare da dove è arrivata

Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…

19 Maggio 2025
  • Volley

Volley femminile, dal 2026 riforma dei campionati: torna il Club Italia, istituita la A3

Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi al 2° turno all’Atp Ginevra: Gaston battuto 6-7, 6-4, 6-4. HIGHLIGHTS

Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti diventerà ancora papà: la compagna Veronica Confalonieri incinta del 2° figlio

In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…

19 Maggio 2025
  • Volley

Terza stagione per Ognjenovic a Scandicci: “Non vedo l’ora di tornare in campo”

La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…

19 Maggio 2025