ROMA – È stato un ritorno agrodolce quello di Andy Murray sui campi da tennis, dato che rientrava sul circuito dopo 11 mesi e mezzo di assenza per colpa di un infortunio. La sconfitta è stata onorevole per lo scozzese: l’ex n.1 del mondo (oggi sceso al 156esimo posto nel ranking), dopo l’operazione all’anca a gennaio, ha debuttato oggi nel torneo sull’erba del Queen’s Club di Londra, uno dei tradizionali appuntamenti in avvicinamento a Wimbledon perdendo onorevolmente (2-6 7-6 7-5) contro l’australiano Nick Kyrgios, n.21 Atp, dopo due ore e 38 minuti di lotta.
DJOKOVIC OK, DIMITROV FATICA – Anche Novak Djokovic ha superato il primo turno al torneo del Queen’s: il serbo, oggi stabile al 22esimo posto della classifica Atp, si è imposto in poco più di un’ora contro l’australiano John Millman, numero 63 Atp col punteggio di 6-2 – 6-1. Nel prossimo turno se la vedrà contro il bulgaro Grigor Dimitrov, secondo favorito del tabellone, che si è dovuto impegnare per tre set 6-3, 6-7(4), 6-3 per superare il bosniaco Damir Dzumhur. Subito fuori, invece, il sudafricano Kevin Anderson, terza testa di serie, che ha ceduto per 7-6(4), 4-6, 7-6(3), all’argentino Leonardo Mayer.
HALLE, ESORDIO VINCENTE PER FEDERER. AVANTI ANCHE SEPPI – Ha invece iniziato con una comoda vittoria Roger Federer al torneo di Halle, in Germania. Sui campi in erba dove ha già trionfato nove volte, il n.1 del mondo ha superato in due set 6-3 6-4 lo sloveno Aljaz Bedene, n.72 Atp. Prossimio avversario dello svizzero sarà al secondo turno il francese Benoit Paire. Esordio vincente anche per Andreas Seppi che si è aggiudicato il derby contro Matteo Berrettini, battuto col punteggio di 6-3 7-5.
Zverev eliminato: passa il francese Rinderknech Un'altra eliminazione inaspettata nel primo turno di Wimbledon. Sascha Zverev perde in cinque set (7-6,…
"Sono molto felice di essere tornato a Wimbledon, questo è per me un posto speciale". Jannik Sinner sorride dopo la…
Perugia, 01 Luglio 2025 Altra conferma nello staff bianconero: la cura dei muscoli dei Block Devils sarà affidata, per il…
Mentre si sta godendo alcune settimane di vacanza tra Serbia e Grecia, il bomber della Yuasa usa parole al miele…
LeBron James non ha alcuna intenzione di fermarsi, e, anzi, rilancia. Nelle scorse ore, “King James” ha esercitato una clausola…
Fiducia confermata dalla ErmGroup Altotevere a Jacopo Biffi nel ruolo a suo modo fondamentale della pallavolo: quello di regista o…