Tennis, Masters Shanghai: Djokovic in semifinale contro Zverev

ROMA – Mentre al Masters 1000 di Shanghai Djokovic raggiunge Alexander Zverev in semifinale, in campo femminile la marchigiana Camila Giorgi è nei quarti di finale dell'”Upper Austria Ladies Linz”, torneo Wta International dotato di un montepremi di 250mila dollari in corso sul veloce indoor di Linz, in Austria. La 26enne, numero 32 del ranking mondiale e quinta favorita del seeding, finalista nel 2014, si giocherà un posto in semifinale con la russa Margarita Gasparyan, numero 137 Wta, vincitrice un paio di settimane fa del titolo a Tashkent, che al secondo turno ha eliminato a sorpresa l’olandese Kiki Bertens, numero 10 della classifica mondiale e seconda favorita del torneo.

ATP SHANGHAI, DJOKOVIC IN SEMIFINALE –  Novak Djokovic sfiderà il tedesco Alexander Zverev nella prima semifinale del “Rolex Shanghai Masters”, penultimo Atp Masters 1000 della stagione dotato di un montepremi di 7.086.700 dollari, in svolgimento sui campi in cemento della metropoli cinese. Il campione serbo, numero 3 del ranking e 2 del seeding, già tre volte a segno in questo torneo (2015, 2013 e 2012), ha battuto 7-6(1) 6-3, in poco meno di un’ora e tre quarti di gioco, il sudafricano Kevin Anderson, numero 8 Atp e testa di serie numero 7. Zverev, numero 5 del mondo, ha superato invece con un doppio 6-4 il britannico Kyle Edmund, numero 14 del ranking Atp, dopo un’ora e 11 minuti di gioco.

WTA TIANJIN, BACSINSZKY-PLISKOVA PRIMA SEMIFINALE – Sarà Timea Bacsinszky a sfidare la ceca Karolina Pliskova nella prima semifinale del “Tianjin Open”, torneo Wta International dotato di un montepremi di 750mila dollari di scena sui campi in cemento di Tianjin, in Cina. La tennista svizzera ha superato nel secondo quarto di finale la bielorussa Aryna Sabalenka, testa di serie numero 4, con il punteggio di 7-6(2) 7-6(5). Karolina Pliskova è stata la prima a staccare il pass per le semifinali. La tennista ceca, numero 6 del ranking mondiale e prima favorita del seeding, in gara con una wild card, ha dovuto faticare più del previsto prima di riuscire a imporsi nei quarti sulla britannica Katie Boulter, numero 101 Wta, sconfitta per 5-7 6-0 6-3. La terza semifinalista è Carolina Garcia, testa di serie numero 2, che ha beneficiato, sul 6-2 0-1 in proprio favore, del ritiro nei quarti della croata Petra Martic, sesta forza del seeding.

WTA HONG KONG, YASTREMSKA OK – Dayana Yastremska è la prima semifinalista del “Prudential Hong Kong Tennis Open”, torneo Wta International da 500mila dollari di montepremi che si disputa sui campi in cemento della metropoli asiatica. La tennista ucraina ha superato nei quarti di finale la slovacca Kristina Kucova con il punteggio di 7-6(6) 6-2.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025