Tennis, Masters Shanghai: Djokovic in semifinale contro Zverev

ROMA – Mentre al Masters 1000 di Shanghai Djokovic raggiunge Alexander Zverev in semifinale, in campo femminile la marchigiana Camila Giorgi è nei quarti di finale dell'”Upper Austria Ladies Linz”, torneo Wta International dotato di un montepremi di 250mila dollari in corso sul veloce indoor di Linz, in Austria. La 26enne, numero 32 del ranking mondiale e quinta favorita del seeding, finalista nel 2014, si giocherà un posto in semifinale con la russa Margarita Gasparyan, numero 137 Wta, vincitrice un paio di settimane fa del titolo a Tashkent, che al secondo turno ha eliminato a sorpresa l’olandese Kiki Bertens, numero 10 della classifica mondiale e seconda favorita del torneo.

ATP SHANGHAI, DJOKOVIC IN SEMIFINALE –  Novak Djokovic sfiderà il tedesco Alexander Zverev nella prima semifinale del “Rolex Shanghai Masters”, penultimo Atp Masters 1000 della stagione dotato di un montepremi di 7.086.700 dollari, in svolgimento sui campi in cemento della metropoli cinese. Il campione serbo, numero 3 del ranking e 2 del seeding, già tre volte a segno in questo torneo (2015, 2013 e 2012), ha battuto 7-6(1) 6-3, in poco meno di un’ora e tre quarti di gioco, il sudafricano Kevin Anderson, numero 8 Atp e testa di serie numero 7. Zverev, numero 5 del mondo, ha superato invece con un doppio 6-4 il britannico Kyle Edmund, numero 14 del ranking Atp, dopo un’ora e 11 minuti di gioco.

WTA TIANJIN, BACSINSZKY-PLISKOVA PRIMA SEMIFINALE – Sarà Timea Bacsinszky a sfidare la ceca Karolina Pliskova nella prima semifinale del “Tianjin Open”, torneo Wta International dotato di un montepremi di 750mila dollari di scena sui campi in cemento di Tianjin, in Cina. La tennista svizzera ha superato nel secondo quarto di finale la bielorussa Aryna Sabalenka, testa di serie numero 4, con il punteggio di 7-6(2) 7-6(5). Karolina Pliskova è stata la prima a staccare il pass per le semifinali. La tennista ceca, numero 6 del ranking mondiale e prima favorita del seeding, in gara con una wild card, ha dovuto faticare più del previsto prima di riuscire a imporsi nei quarti sulla britannica Katie Boulter, numero 101 Wta, sconfitta per 5-7 6-0 6-3. La terza semifinalista è Carolina Garcia, testa di serie numero 2, che ha beneficiato, sul 6-2 0-1 in proprio favore, del ritiro nei quarti della croata Petra Martic, sesta forza del seeding.

WTA HONG KONG, YASTREMSKA OK – Dayana Yastremska è la prima semifinalista del “Prudential Hong Kong Tennis Open”, torneo Wta International da 500mila dollari di montepremi che si disputa sui campi in cemento della metropoli asiatica. La tennista ucraina ha superato nei quarti di finale la slovacca Kristina Kucova con il punteggio di 7-6(6) 6-2.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025