ROMA – La prima volta non si scorda mai. E allora vien da pensare che Stefanos Tsitsipas non si dimenticherà della settimana perfetta vissuta a Stoccolma, dove il 20enne greco ha conquistato il primo titolo nel circuito maggiore, aggiudicandosi l'”Intrum Stockholm Open”, torneo Atp 250 dotato di un montepremi pari a 612.755 euro, andato in scena sul veloce indoor della capitale della Svezia. Il giovane greco, numero 16 del mondo e terzo favorito del seeding, che in semifinale sabato aveva fermato Fabio Fognini, ha completato il suo percorso netto superando con un doppio 6-4, in un’ora e 21 minuti, il lettone Ernests Gulbis, numero 145 Atp, promosso dalle qualificazioni. Per il 30enne di Riga era la settima finale in carriera, la prima quasi quattro anni e mezzo dopo Nizza 2014: Gulbis aveva vinto tutte le sei precedenti. Il giovane ateniese – atteso protagonista fra poco più di due settimane delle Next Gen Atp Finals a Milano – era alla terza finale stagionale (e in carriera): le due precedenti, Barcellona e Masters 1000 Toronto, le aveva perse entrambe contro Rafa Nadal.
ANCHE EDMUND ROMPE IL GHIACCIO AD ANVERSA – Rompe il ghiaccio anche Kyle Edmund rispettando il ruolo di primo favorito dell'”European Open”, torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 612.755 euro che si è concluso sul veloce indoor di Anversa, in Belgio. In quella che era la seconda finale per lui nel circuito maggiore, dopo quella raggiunta lo scorso aprile a Marrakech (e persa contro lo spagnolo Andujar), il 23enne britannico, numero 15 Atp, ha prevalso in rimonta, con il punteggio di 3-6 7-6 (2) 7-6 (4), dopo oltre due ore e venti minuti di lotta, sul francese Gael Monfils, numero 38 Atp e sesta testa di serie. Restano dunque sette i trofei nella bacheca del 32enne parigino su 28 finali disputate fin qui in carriera.
Kyle Edmund
Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…
REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…
«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…