Tennis, le prime volte di Tsitsipas ed Edmund. Wta Finals: a segno Pliskova e Svitolina

ROMA – La prima volta non si scorda mai. E allora vien da pensare che Stefanos Tsitsipas non si dimenticherà della settimana perfetta vissuta a Stoccolma, dove il 20enne greco ha conquistato il primo titolo nel circuito maggiore, aggiudicandosi l'”Intrum Stockholm Open”, torneo Atp 250 dotato di un montepremi pari a 612.755 euro, andato in scena sul veloce indoor della capitale della Svezia. Il giovane greco, numero 16 del mondo e terzo favorito del seeding, che in semifinale sabato aveva fermato Fabio Fognini, ha completato il suo percorso netto superando con un doppio 6-4, in un’ora e 21 minuti, il lettone Ernests Gulbis, numero 145 Atp, promosso dalle qualificazioni. Per il 30enne di Riga era la settima finale in carriera, la prima quasi quattro anni e mezzo dopo Nizza 2014: Gulbis aveva vinto tutte le sei precedenti. Il giovane ateniese – atteso protagonista fra poco più di due settimane delle Next Gen Atp Finals a Milano – era alla terza finale stagionale (e in carriera): le due precedenti, Barcellona e Masters 1000 Toronto, le aveva perse entrambe contro Rafa Nadal.

ANCHE EDMUND ROMPE IL GHIACCIO AD ANVERSA – Rompe il ghiaccio anche Kyle Edmund rispettando il ruolo di primo favorito dell'”European Open”, torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 612.755 euro che si è concluso sul veloce indoor di Anversa, in Belgio. In quella che era la seconda finale per lui nel circuito maggiore, dopo quella raggiunta lo scorso aprile a Marrakech (e persa contro lo spagnolo Andujar), il 23enne britannico, numero 15 Atp, ha prevalso in rimonta, con il punteggio di 3-6 7-6 (2) 7-6 (4), dopo oltre due ore e venti minuti di lotta, sul francese Gael Monfils, numero 38 Atp e sesta testa di serie. Restano dunque sette i trofei nella bacheca del 32enne parigino su 28 finali disputate fin qui in carriera.

Kyle Edmund


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025