Tennis, l’arbitro Lahyani sospeso due tornei per il caso Kyrgios agli US Open

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

L’arbitro svedese Mohamed Lahyani è stato sospeso per due tornei perchè durante gli ultimi US Open durante il match tra Herbert e Kyrgios match che il francese conduceva 6-4, 3-0, scese dalla sedia per rincuorare il tennista australiano che stava giocando male e senza impegno. Una scena che nel tennis non si vede praticamente mai, ma lo svedese in quell’occasione voleva ricordare al tennista che stava giocando male e che poteva giocare un tennis migliore. Fatalità da quel momento l’incontro cambiò radicalmente perchè Kyrgios vinse in quattro set  e passò il turno.

Ovviamente questo episodio aveva scatenato le proteste del mondo tennistico, a cominciare dal francese Herbert suo avversario in campo che a fine partita disse: “Non è il suo lavoro quello, non credo sia un allenatore; è un arbitro e deve rimanere sulla sedia“.
Il giorno seguente il match, la federazione americana che organizza il torneo l’aveva messo sotto indagine, senza fermarlo, ma facendolo arbitrare gli incontri di doppio. Anche lo svizzero Roger Federer rimase molto perplesso dal fatto e disse che queste cose non dovevano più succedere per la regolarità degli incontri.

Ora l’arbitro Lahyani dovrà saltare il torneo di Pechino e il Masters 1000 di  Shangai e potrà tornare ad arbitrare tra poco meno di un mese all’Open di Stoccolma in programma dal 15 al 21 ottobre.
Queste le parole di Gayle Bradshaw responsabile del regolamento del circuito Atp: “Mohamed è un arbitro di livello mondiale, molto rispettato; ebbene mossa da buone intenzioni, la sua azione è deplorevole e non può cavarsela senza sanzioni disciplinari. Sappiamo che imparerà da questa lezione e non vediamo l’ora di ritrovarlo a ottobre“.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025
  • Basket

A Belgrado non c’è il bis: Milano cade col Partizan

Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sinergie vincenti: Gruppo Medico Fisiomed ancora con noI!

Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…

3 Ottobre 2025