ROMA – Matteo Berrettini senza ostacoli. Il 22enne romano ha infatti centrato l’ingresso nei quarti di finale del “Generali Open”, torneo ATP 250 con un montepremi di 501.345, euro in corso sui campi in terra rossa di Kitzbuhel, in Austria. Berrettini numero 54 Atp (best ranking), grande protagonista a Gstaad dove ha conquistato il suo primo titolo Atp, dopo aver eliminato il francese Gilles Simon, numero 40 Atp e quinta testa di serie, al secondo turno ha superato il moldavo Radu Albot, 28enne di Chisinau e numero 28 del ranking mondiale, confermando il risultato della scorsa settimana al primo turno di Gstaad: 6-3 6-7(3) 6-1 il punteggio, in un’ora e 57 minuti. Il prossimo ostacolo, che vale l’ingresso in semifinale, è il cileno Nicolas Jarry, numero 53 Atp, semifinalista la settimana scorsa ad Amburgo, che ha battuto lo spagnolo Fernando Verdasco, numero 33 Atp e terza forza del torneo, imponendosi in rimonta per 6-7(6) 7-5 6-3.
Subito fuori invece Dominic Thiem. Il tennista austriaco, testa di serie numero 1 e ottavo del ranking mondiale, si è arreso al secondo turno allo slovacco Martin Klizan in tre set, con il punteggio di 6-1 1-6 7-5.
SOPOT, LORENZI AI QUARTI – Paolo Lorenzi ha centrato l’ingresso nei quarti di finale del “Sopot Open”, challenger Atp dotato di un montepremi di 64mila euro in corso sui campi in terra di Sopot, in Polonia. Il 36enne senese, numero 110 del ranking mondiale e secondo favorito del seeding, ha sconfitto per 7-5 6-0 il tedesco Jan Choinski, numero 295 del ranking mondiale. Eliminato Gianluca Mager, numero 328 Atp, che al secondo turno ha ceduto per 6-4 6-1 all’olandese Thiemo De Bakker, numero 227.
Il Campionato Mondiale 2025 di Formula 1 è appena iniziato ma il mercato piloti F1 pare sia già entrato nel…
Perugia, 17 Aprile 2025 Block Devils subito al lavoro dopo la maratona di ieri sera: altro match lunghissimo, quasi tre…
Paolini batte in due set la tedesca Niemeier e torna ai quarti a Stoccarda dove affronterà una tra Gauff e…
Da una parte l’Ancona, impegnata a Brugherio, nella domenica di Pasqua. Dall’altra parte la EnergyTime Campobasso e la Bcc Tecbus…
Sarà un weekend pasquale all’insegna della pallavolo giocata, perché sabato sera Rana Verona sarà di scena al PalaSavelli per affrontare…
Cappellino e racchetta in mano per iniziare la marcia d'avvicinamento verso il rientro a Roma. Il countdown è già partito…