Tennis in lutto: morto a 34 anni Todd Reid, ex enfant prodige australiano

MELBOURNE – Lutto nel mondo del tennis. L’ex star della racchetta australiana Todd Reid è morta all’età di 34 anni. La comunità tennistica australiana e non solo è rimasta scioccata dalla scomparsa prematura dell’ex prodigio del tennis del New South Wales, che è stata la punta di diamante del movimento australiano dopo aver vinto il titolo del singolare nel 2002 a Wimbledon, mentre era ancora al liceo.

NO MORTE SOSPETTA – Un portavoce della Federtennis Australiana ha confermato che Reid è morto martedì. La causa della morte è sconosciuta anche se sembrano non esserci circostanze sospette che circondano la sua scomparsa. Reid aveva vinto all’età di 13 anni una borsa di studio per l’accademia Nick Bollettieri, dove si era trasferito per studiare da grande. Immerso nella scena del tennis professionistico nel 2002, Reid è rapidamente diventato il numero tre australiano dietro a Lleyton Hewitt e Mark Philippoussis. E’ stato anche selezionato nella squadra australiana di Coppa Davis, disputando un match di singolare, ma purtroppo la carriera tra i grandi non è mai decollata a causa di una lunga serie di infortuni, che lo hanno spinto nel 2005 a lasciare il tour. Terminerà la carriera da professionista con un record di 87 vittorie e 43 sconfitte in singolare, e 97 successi contro 40 ko in doppio.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025