Tennis in lutto: morto a 34 anni Todd Reid, ex enfant prodige australiano

MELBOURNE – Lutto nel mondo del tennis. L’ex star della racchetta australiana Todd Reid è morta all’età di 34 anni. La comunità tennistica australiana e non solo è rimasta scioccata dalla scomparsa prematura dell’ex prodigio del tennis del New South Wales, che è stata la punta di diamante del movimento australiano dopo aver vinto il titolo del singolare nel 2002 a Wimbledon, mentre era ancora al liceo.

NO MORTE SOSPETTA – Un portavoce della Federtennis Australiana ha confermato che Reid è morto martedì. La causa della morte è sconosciuta anche se sembrano non esserci circostanze sospette che circondano la sua scomparsa. Reid aveva vinto all’età di 13 anni una borsa di studio per l’accademia Nick Bollettieri, dove si era trasferito per studiare da grande. Immerso nella scena del tennis professionistico nel 2002, Reid è rapidamente diventato il numero tre australiano dietro a Lleyton Hewitt e Mark Philippoussis. E’ stato anche selezionato nella squadra australiana di Coppa Davis, disputando un match di singolare, ma purtroppo la carriera tra i grandi non è mai decollata a causa di una lunga serie di infortuni, che lo hanno spinto nel 2005 a lasciare il tour. Terminerà la carriera da professionista con un record di 87 vittorie e 43 sconfitte in singolare, e 97 successi contro 40 ko in doppio.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia ko in finale: vince il Canada 2-1

Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Italia-Olanda dura il tempo di una veloce passeggiata: Azzurri alle Final8 da secondi

Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025