ROMA – Lorenzi, Sonego, Donati, Paolini, Trevisan e Schiavone. Sono i tre azzurri e le tre ragazze italiane eliminate oggi al primo turno nei vari tornei Atp e Wta in corso di svolgimento. Si salva solo Simone Bolelli che supera il primo ostacolo a Bastad piegando in tre set lo spagnolo Roberto Carballes Baena.
BASTAD, BOLELLI OK, FUORI SONEGO – E cominciamo proprio da Simone Bolelli che parte bene nel tabellone principale dello “SkiStar Swedish Open”, torneo Atp 250 con un montepremi pari a 501.345 euro che si disputa sui campi in terra rossa di Bastad, in Svezia. Il 32enne di Budrio, numero 154 Atp, proveniente dalle qualificazioni, ha sconfitto per 4-6 6-3 6-4, lo spagnolo Roberto Carballes Baena, numero 78 del ranking internazionale. Va invece ko Lorenzo Sonego al primo turno. L’azzurro, numero 118 del mondo, si è arreso allo spagnolo Fernando Verdasco, numero 33 del ranking Atp e quinta testa di serie, con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-1 in poco più di due ore di gioco.
ELIMINATI LORENZI E DONATI – Paolo Lorenzi è stato eliminato al primo turno del torneo Atp 250 di Umago (terra, montepremi 501.345 euro). L’azzurro, numero 88 del mondo, si è arreso al russo Evgeny Donskoy, numero 83 del ranking Atp, con il punteggio di 6-3, 6-4 in un’ora e 36 minuti. Esordio amaro per Matteo Donati al “The Hague Open”, torneo challenger Atp dotato di un montepremi pari a 64mila euro in scena sui campi in terra rossa di Scheveningen, un quartiere di L’Aia, in Olanda. Il 23enne di Alessandia, numero 174 del ranking mondiale e quinto favorito del tabellone, ha ceduto per 6-4 6-3 di fronte al francese Antoine Hoang, numero 223 Atp.
GSTAAD AMARA PER LE AZZURRE – Martina Trevisan è stata eliminata al primo turno del “Ladies Championships Gstaad”, torneo Wta International dotato di un montepremi pari a 250mila dollari, in corso sui campi in terra rossa della città della Svizzera. La 24enne fiorentina, numero 189 del ranking mondiale, promossa dalle qualificazioni, ha ceduto per 6-2 7-5, in un’ora e 19 minuti di gioco, di fronte alla slovacca Viktoria Kuzmova, numero 54 Wta e terza favorita del seeding. Subito fuori anche Francesca Schiavone. La 38enne milanese, numero 297 del ranking mondiale, in tabellone grazie a una wild card, è stata eliminata al primo turno dall’australiana Samantha Stosur, numero 86 Wta e quinta favorita del seeding, col punteggio di 6-3 6-2.
BUCAREST, ESCE DI SCENA LA PAOLINI – Debutto amaro per Jasmine Paolini nel “BRD Bucharest Open”, torneo Wta International dotato di un montepremi pari a 250mila dollari in corso sui campi in terra rossa della capitale della Romania. La 22enne di Castelnuovo di Garfagnana, numero 180 del ranking mondiale, ha ceduto per 6-4 6-0, in poco meno di un’ora e mezza di gioco, di fronte alla tedesca Laura Siegemund, attualmente numero 264 Wta (ma numero 27 ad agosto del 2016).
Inizia alla grande il percorso di Jasmine Paolini al Wta 500 di Stoccarda. Alla prima uscita con il nuovo coach, lo…
Buone notizie per Lorenzo Musetti. Il tennista azzurro ha riportato una piccola elongazione alla coscia destra, a seguito del problema…
Trento, 15 aprile 2025 La presenza di Piacenza alla ilT quotidiano Arena fa rima con… “sold out”!.Giovedì 17 aprile saranno…
Le gare secche, quelle da “dentro o fuori” vanno giocate su diversi piani. Ovviamente c’è quello principale, ovvero quello tecnico,…
Il via al match alle ore 20 al centro sportivo San Filippo: chi vincerà la partita andrà in finale …
Domotek Volley pronta alla sfida decisiva: le parole del Mister Antonio Polimeni Reggio Calabria, 15 aprile 2024 – Dopo due…