PECHINO – Fabio Fognini accede ai quarti di finale del ‘China Open’, torneo Atp 500 dotato di un montepremi di 3.401.860 dollari in corso sul cemento di Pechino, in Cina. Il tennista azzurro, 13esimo nella classifica Atp, ha battuto al secondo turno il russo Andrey Rublev, 68/o a livello mondiale, 2-0 in un’ora e nove minuti di partita. Tutto facile per il 31enne, che ha vinto 6-4, 6-3 e ai quarti sfiderà l’ungherese Marton Fucsovics, il quale ha superato il nostro Marco Cecchinato 2-0.
OSAKA AVANTI, KERBER SALUTA – Prosegue, invece, il momento d’oro della giapponese Naomi Osaka che avanza ai quarti di finale del tabellone femminile. La nipponica, numero 6 Wta ed ottava testa di serie, fresca di qualificazione alle Wta Finals di Singapore, ha liquidato per 6-1, 6-2, in appena 66 minuti, la tedesca Julia Goerges, numero 10 del ranking e del seeding. Al prossimi turno la vincitrice degli ultimi Us Open incontrerà la cinese Shuai Zhang, numero 45 Wta, che ha battuto a sorpresa la tedesca Kerber, n.3 del mondo, col punteggio di 6-1, 2-6, 6-0.
STAGIONE FINITA PER GOFFIN – Intanto stagione finita per il belga David Goffin che proverà a curare al meglio l’edema osseo al gomito destro. Il 27enne di Rocourt, attuale numero 11 del ranking mondiale, dopo aver perso al primo turno a Shenzhen (contro Andy Murray) e saltato Tokyo – in entrambi i tornei era il campione in carica – e aver rinunciato anche al Masters 1000 di Shanghai, non avrà la possibilità di difendere la finale alle Atp World Tour Finals di Londra.
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…